Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Cristiano Ronaldo, auguri al "giocatore del secolo"

Il campione compie oggi 36 anni e festeggia anche 20 anni di carriera, con il titolo di giocatore del secolo ottenuto ai recenti Globe Soccer Awards

Condividi

Foto Instagram @cristiano

Cristiano Ronaldo festeggia il 5 febbraio il suo trentaseiesimo compleanno, e una carriera di successi lunga venti anni.

Attaccante della Juventus e della nazionale portoghese, della quale è anche capitano, Cristiano Ronaldo è indubbiamente uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, con numerosi premi conquistati nella sua carriera: cinque Palloni d’oro, un FIFA World Player, e il recente e prestigioso riconoscimento di giocatore del secolo ai Globe Soccer Awards, che si sono tenuti a Dubai lo scorso dicembre.
Cristiano Ronaldo in quella occasione aveva condiviso su Instagram una foto in cui mostrava con orgoglio il premio ricevuto: "Non potrei essere più felice. Alla vigilia dei festeggiamenti per il mio ventesimo anno da calciatore professionista, il premio di miglior giocatore del secolo è un riconoscimento che ricevo con molta gioia e orgoglio", aveva scritto Cristiano Ronaldo a corredo del post.

Il calciatore, durante la serata di premiazione, dopo aver ricevuto il premio, aveva dichiarato: "È un traguardo eccezionale e un grande onore per me, e mi dà una nuova motivazione ad andare avanti nella mia carriera. Un grande merito va alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto".
Cristiano Ronaldo lo scorso 27 gennaio, in occasione del ventisettesimo compleanno della compagna Georgina Rodriguez, con la quale vive una storia d’amore dal 2016, le aveva organizzato una festa in famiglia nella loro casa a Torino, in compagnia della loro figlia Alena Martina, 3 anni, e dei suoi tre figli, Cristiano Jr, 10 anni, Eva e Mateo, 4 anni, avuti da una madre surrogata.

Il campione aveva condiviso su Instagram un romantico scatto con la fidanzata, accompagnato da un dolcissimo messaggio: “Auguri all’amore della mia vita”.
Georgina Rodriguez aveva pubblicato invece alcuni scatti della festa corredati da tenere parole: "Sono molto fortunata".

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, questo il nome completo del campione, è nato il 5 febbraio del 1985 a Funchal, in Portogallo, da mamma Maria Dolores e papà José Dinis, morto nel 2005. Il nome Cristiano è dovuto alla fede cattolica della madre, mentre il secondo nome, Ronaldo, fu scelto in onore di Ronald Reagan.

Cristiano Ronaldo, cresciuto calcisticamente nel Nacional, nel 1997 era approdato allo Sporting Clube de Portugal, giocando per cinque anni nelle giovanili della squadra. Nel 2001, a soli 16 anni, il calciatore venne notato da Gérard Houllier, allenatore del Liverpool, ma l'inesperienza lo portò a rifiutare un eventuale ingaggio.

Nello stesso anno il calciatore venne contattato anche da Luciano Moggi che, dopo averlo visto giocare, l'avrebbe voluto alla Juventus. Cristiano Ronaldo esordì in prima squadra nel 2002 con lo Sporting Lisbona, durante una gara contro l'Inter nella Champions League.

Il 13 agosto 2003, Cristiano Ronaldo si trasferì in Inghilterra per giocare con il Manchester United, diventando il teenager più pagato nella storia del calcio inglese e indossando la maglia numero 7, quella che avevano avuto Best, Cantona e Beckham, e che gli valse l’appellativo di CR7.

Nel 2009 il campione era passato al Real Madrid, per poi arrivare nel 2018 alla Juventus. Un anno fa il calciatore aveva conquistato un altro record; era stata la prima persona al mondo a raggiungere i 200 milioni di follower su Instagram. Il campione, per celebrare quel traguardo, aveva condiviso un video con i momenti più belli della sua vita, comprese molte fotografie con la fidanzata Georgina Rodriguez e i suoi quattro figli.
Georgina Rodriguez ha sempre difeso il suo amore per Cristiano Ronaldo, anche su Instagram, con romantici post a lui dedicati: "Quanto mi sento fortunata" scriveva la scorsa estate, condividendo la foto di un bacio appassionato.

La compagna lo scorso ottobre aveva raccontato al magazine spagnolo Mujerhoy i momenti più intensi della storia con il calciatore: "Tra noi fu amore a prima vista. Cristiano è una delle persone migliori che conosco. Mi protegge e c'è un grande legame tra di noi. Non posso negare che sia una bomba, mi attrae tutto di lui".

E sulle critiche di alcuni hater a proposito della relazione con il compagno, Georgina aveva dichiarato: "Non puoi piacere a tutti. Sembra che sia meglio nascere ricchi, piuttosto che avere la fortuna di migliorare, ma non è così. L’invidia fa molti danni. Cerco di non provare nulla di negativo nei confronti delle persone che ci criticano".

Cristiano Ronaldo lo scorso ottobre era risultato positivo al Covid, e la compagna aveva dimostrato nuovamente di essergli molto vicina, condividendo su Instagram una dolce dedica al fidanzato: "Sei la mia ispirazione".

"Dio dà delle grandi battaglie a grandi guerrieri, ed è un’altra guerra che vincerai figlio mio”, erano state invece le parole della madre del calciatore.
05 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154