Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Francesco Oppini, gli auguri di Tommaso Zorzi

Per il compleanno di Francesco Oppini, non sono mancati gli auguri anche di mamma Alba Parietti e della compagna Cristina Tomasini

Condividi
Francesco Oppini il 6 aprile festeggia il suo 39esimo compleanno, con l'amore della sua famiglia, quello della compagna Cristina Tomasini, e il grande affetto dell'amico Tommaso Zorzi, con il quale vive un'amicizia, nata nella casa del Grande Fratello Vip.

Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip, ha condiviso su Instagram una foto con l'amico nella Casa di Cinecittà, dedicando a Francesco dolcissime parole: "Questa è la foto che più ci rappresenta. Io che mi fingo offeso per avere le tue attenzioni, e tu che cerchi di comprarmi con l'alcol. Non posso esprimere a parole quanto io mi senta fortunato a chiamarti 'il mio Franci' e spero di essere sempre all'altezza della tua amicizia. Ti voglio bene Francesco Maria Oppini". E nelle storie di Instagram Tommaso, allo scoccare della mezzanotte, ha coinvolto il pubblico in studio del programma di Canale 5 L'Isola dei Famosi, di cui è opinionista con Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi, nel fare gli auguri all'amico, e scrivendo a corredo del breve video: "Auguri amor".

Francesco Oppini ha risposto al post di auguri di Tommaso Zorzi scrivendo: "Tommino bello, grazie di tutto quello che mi hai dato e grazie anche per quello che fai quotidianamente. Averti come amico nel mio cammino mi fa sentire più forte. Un abbraccio, il tuo fratello maggiore".

Alba Parietti, mamma di Francesco, ha dedicato al figlio un dolcissimo messaggio di auguri su Instagram: "Due terzi della mia vita con te. Non saprei immaginare mai come fare senza. Sei mio figlio, ma abbiamo 20 anni di differenza. Da tempo oramai gli stessi amici, litighiamo come fratelli o amici ormai, e a volte mi domando chi sia il genitore e chi il figlio. Siamo sempre in lotta ma siamo cresciuti negli ultimi 40 anni insieme . Ti ho visto bambino, ragazzo e adesso uomo. Tu mi hai visto ragazzina, poi donna, adesso adulta, con tutta la mia forza e la mia debolezza, ma ero e sono tua madre e lo sarò per sempre. Nel bene e nel male sempre insieme. Auguri per i tuoi 39 splendidi anni. È stato un anno difficilissimo ma tanto significativo e importante. Tantissimi auguri", le tenere parole di Alba a corredo di uno scatto del figlio. E nelle storie di Instagram, condividendo la stessa foto, ha scritto: "Auguroni amore", aggiungendo tanti cuori.

Anche Cristina Tomasini, compagna di Francesco Oppini, ha dedicato al fidanzato dolcissime parole su Instagram: "Amo di te il suono della tua risata. Amo di te la tua voce. Amo di te la capacità di rasserenarmi quando le paure mi sovrastano. Amo di te che riesci sempre a essere presente, il tuo modo di capire senza domandare e di dare senza chiedere. Sei il mio uomo, unico e speciale. Buon compleanno amore mio", ha scritto Cristina a corredo di un tenero scatto con Francesco, aggiungendo l'emoticon di un cuore.

Stefania Orlando, terza classificata del reality di Canale 5, con la quale Francesco Oppini ha stretto un rapporto speciale di amicizia, ha invece condiviso nelle storie di Instagram una foto nella Casa con Francesco e Tommaso, scrivendo semplicemente: "Auguri Francesco", e aggiungendo un cuore. Anche Andrea Zelletta, quinto classificato al GF Vip, ha dedicato all'amico tenere parole: "Ti voglio bene Francesco. Buon compleanno", ha scritto nelle sue storie.
Francesco Oppini è stato uno dei protagonisti dell'ultima edizione del reality di Canale 5, grazie al quale è entrato nel cuore del pubblico, che ha vissuto con passione il suo legame speciale con Tommaso Zorzi, fino alla sua scelta di abbandonare la trasmissione lo scorso 4 dicembre per tornare dai suoi affetti.

Francesco, in occasione della finale del GF Vip, era tornato a sorpresa nella Casa di Cinecittà, per sostenere Tommaso Zorzi, a pochi istanti dalla proclamazione del vincitore. L'influencer aveva raccontato ad Alfonso Signorini: "Francesco è stato uno dei regali più belli di questo Grande Fraello Vip", e Francesco aveva dedicato all'amico dolci parole: "Una delle più grandi ricchezze della vita è avere delle persone su cui poter contare, e l'amico vero, come sei tu per me, e come sono io per te, è quello che capisce i difetti e li accetta". I due amici si erano poi stretti in un tenero abbraccio, e Tommaso Zorzi aveva dichiarato: "Sognavo questo momento da tempo".
Francesco Maria Oppini, questo il suo nome completo, è nato a Torino il 6 aprile del 1982. Figlio di Alba Parietti, 59 anni, e dell'attore Franco Oppini, ex marito della showgirl, 71 anni, è cresciuto con entrambi i genitori fino alla loro separazione nel 1990, quando Francesco aveva solo 8 anni.

Francesco Oppini, ospite a Verissimo lo scorso 12 dicembre con la madre, a pochi giorni dall'uscita dal GF Vip, aveva parlato delle difficoltà di crescere con due genitori famosi: "I miei non sono mai stati ingombranti. Quando mia madre ebbe il boom professionale, non era facile per un ragazzino farsi venire a prendere a scuola da quello che mia madre rappresentava all'epoca. Essere 'figli di' può essere bello, può riempirti di soddisfazioni, ma puoi essere anche giudicato, considerato male a prescindere. Devi stare attento, altrimenti diventi quello che la gente cattiva vuole identificare".

E a proposito della separazione dei genitori, Francesco Oppini aveva raccontato a Silvia Toffanin: "L'ho vissuta bene, perché i miei hanno fatto di tutto per non farmi sentire il distacco. Mia madre ha preso una casa a due chilometri da mio padre; all'epoca lei stava con Stefano Bonaga, che abitava a Bologna, e mia mamma lavorava soprattutto a Roma. Non ha mai pensato di vivere lì, stava con me. Mio padre aveva una fidanzata a Roma, ma fino alla mia maggiore età è rimasto vicino a me. Avevo la libertà di poter scegliere tranquillamente con chi stare".

Francesco aveva poi aggiunto che il problema era arrivato dall'ambiente esterno: "I miei non avevano frizioni. Il problema arrivava dall'esterno, quando a scuola un amico ti portava un giornale con le foto dei miei genitori con presunti fidanzati. Non era colpa dei miei compagni ma dei loro genitori che non si facevano nessuna domanda sul fatto di come potesse stare un bambino. I miei sono stati super, e di più non potevano fare, mi hanno sempre protetto".

Nel 2001 Francesco Oppini, grande appassionato di automobili, aveva intrapreso la carriera di commerciante di auto presso una concessionaria di Milano. Nel corso degli anni Francesco ha acquisito un'esperienza tale in questo settore che gli ha permesso di aprire una propria attività. Negli anni seguenti Francesco Oppini, che ha un grande passione anche per il calcio, ed è un accanito fan della Juventus, aveva iniziato a lavorare come telecronista sportivo nel programma Diretta Stadio di 7 Gold, commentando le partite della sua squadra del cuore, impegno che porta avanti tuttora.

Nel 2004 Francesco Oppini si era avvicinato al mondo dello spettacolo, facendo il suo debutto televisivo come concorrente della prima edizione del reality di Canale 5 La Fattoria. Nel 2006 Francesco aveva subito una dolorosa perdita, quella di Luana, che allora era la sua compagna, scomparsa a seguito di un incidente stradale. Francesco Oppini a Verissimo aveva ricordato la ragazza: "Mia madre forse ha sofferto più di me per la morte di Luana. Io all'inizio non capivo neanche cosa stavo vivendo. Non so ancora come ho fatto a uscirne illeso mentalmente. I miei genitori mi hanno veramente aiutato, facendomi capire che loro erano con me nella sofferenza, cercando di spingermi a vivere come lei avrebbe voluto, ossia sorridendo sempre, nonostante tutto. La cosa però non passerà mai".

Nel 2018 Francesco Oppini aveva conosciuto l'attuale compagna Cristina Tomasini, 36 anni, con la quale aveva iniziato un'intensa storia d'amore. Il 14 settembre del 2020 Francesco Oppini aveva intrapreso la sua avventura al Grande Fratello Vip, segnata dalla profonda amicizia instaurata con Tommaso Zorzi e dal legame speciale con Stefania Orlando.

Francesco Oppini il 4 dicembre, a quasi tre mesi dall'inizio del programma, aveva deciso di abbandonare la Casa, a seguito della notizia del prolungamento del reality, spiegando la sua scelta ad Alfonso Signorini: "È stata una decisione difficile. Qui ho trovato un sacco di amici e ho trovato Tommaso, una persona speciale. Mi sono reso conto di quanto amore sono riuscito a esprimere, non so neanche io come. Posso solo dire grazie per l'opportunità".

E parlando della compagna Cristina Tomasini aveva aggiunto: "Devo dare priorità alla mia vita e ai miei affetti. Non sarei in grado di dare ancora quello che ho dato fino ad ora, ma neanche la metà. Durante il lockdown sono stato già due mesi e mezzo lontano dalla persona che amo, e con la quale voglio costruire il mio futuro, e per me è stato difficilissimo. Ora è impossibile. Esco stasera per rispetto di tutti".
A Verissimo Francesco Oppini aveva spiegato a Silvia Toffanin la sua decisione di abbandonare il reality di Canale 5: "Ho voluto abbandonare la Casa perché ero arrivato; ero provato, un po' svuotato di emozioni nel bene e nel male. La mia preoccupazione derivava dalla consapevolezza di non poter più dare quello che potevo dare a una causa come quella; cioè l'esser spensierato, essere un po' il trascinatore della banda in certe situazioni. Ho riconosciuto la mia difficoltà nel mantenere un rapporto positivo verso gli altri".

Alba Parietti, parlando dell'esperienza del figlio al GF Vip, aveva raccontato: "Quando Francesco è entrato nella Casa, gli ho detto di vivere l'esperienza come se stesse andando a fare il militare. A un certo punto, però, l'ho visto molto provato. Mi è molto dispiaciuto sentire commenti di una violenza e di una volgarità orribile, quando alcune persone si sono permesse di giudicare il rapporto con mio figlio, sostenendo che io avessi cercato di convincerlo ad abbandonare il reality per una questione di egoismo. Il mio non era egoismo, ma avevo capito il disagio che viveva dal suo sguardo". E a proposito del rapporto con il figlio, aveva dichiarato: “Adesso sono diventata la 'mamma di Francesco Oppini'; il sogno di ogni madre è che il figlio la superi. Sono molto orgogliosa di lui".

Francesco Oppini, parlando del suo amore per la fidanzata Cristina, aveva raccontato a Silvia Toffanin l'incontro con la compagna dopo l'uscita dal GF Vip: "Lei mi ha accolto con un grande calore. Ci siamo messi a piangere, ma ha lasciato che le cose negative di questo periodo non venissero fuori al primo momento. Ci siamo guardati negli occhi come ci eravamo lasciati tre mesi fa, con le promesse dei 'grazie' e degli 'scusa'. 'Scusa' per alcune situazioni che dentro la Casa non ti rendi conto che si creano, perché vivi una sorta di cameratismo con gli amici, scordandoti delle telecamere".

E a proposito di una possibile paternità, Francesco Oppini aveva dichiarato: "Mi piacerebbe diventare padre entro i 40 anni". Nel giorno della festa degli innamorati, Francesco aveva condiviso su Instagram anche un tenero scatto con la compagna, accompagnato da romantiche parole: "Io e te, come nelle favole".

Francesco Oppini aveva parlato a Silvia Toffanin anche del suo rapporto di amicizia con Tommaso Zorzi: "Tommaso è un amico, ha una grande sensibilità, ma ha anche paura di chi può avere di fronte, perché teme di essere considerato per il personaggio e non per la persona che è. Io sono attratto dalle persone o molto buone o molto sensibili come Tommaso. Voglio continuare a essere un amico per lui in modo naturale, e ci sarò sempre a prescindere da tutto, in ogni modo. Se ci saranno delle difficoltà per lui, io sarò il primo a fare dei passi indietro; lo farò se lui me lo chiederà. Cristina adora Tommaso, lo ritiene una persona molto intelligente e sensibile, e ha capito perché mi sono legato a lui. Scherzando sui nomi di ipotetici figli che verranno, ha fatto anche il nome di Tommaso, e lo vuole conoscere".




Tommaso Zorzi, ospite a Verissimo lo scorso 6 marzo, parlando del suo legame speciale con Francesco Oppini, aveva confidato a Silvia Toffanin: "Per lui ho preso una sbandata. Quando è uscito dalla Casa ho pianto come un disperato. Volevo tenermi per me questo sentimento, essendo lui fidanzato ed eterosessuale, ma esternare il mio amore nei suoi confronti è stata una liberazione. Ogni volta che lo vedo mi commuovo, sento un affetto veramente forte per lui".

Francesco e Tommaso, dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip, sono più uniti che mai. Francesco Oppini lo scorso marzo era stato protagonista di una prima reunion con l'influencer e Stefania Orlando, e di recente si era incontrato nuovamente con Tommaso Zorzi e con il loro ex compagno di avventura Andrea Zelletta.

Lo scorso 2 aprile Tommaso Zorzi aveva compiuto 26 anni, e Francesco Oppini aveva dedicato all'amico un tenero messaggio su Instagram: "Auguri amico mio, grato del tuo esserci, fiero di poterci essere. Ti auguro ogni bene, ogni", aveva scritto Francesco a corredo di uno scatto insieme all'influencer. E in un video condiviso nelle storie di Instagram aveva aggiunto: "Ti voglio bene Tommy".
06 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154