Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Tanti auguri Daria Bignardi

La conduttrice compie gli anni, e festeggia con l’amore dei figli Emilia e Ludovico

Condividi
Daria Bignardi festeggia il 14 febbraio il suo sessantesimo compleanno, con l’amore di sua figlia Emilia, 18 anni a marzo, avuta dall’ex marito Luca Sofri, dal quale si è separata nel 2018, e del primogenito Ludovico, 23, avuto dal primo marito Nicola Manzoni.
Daria Bignardi, nata a Ferrara il 14 febbraio 1961, dopo aver conseguito la maturità classica si era trasferita a Bologna per studiare prima al DAMS e poi alla facoltà di Lettere e Filosofia, senza conseguire la laurea.

Daria, trasferitasi a Milano nel 1984, cominciò a collaborare con il gruppo Mondadori, e nel 1992 divenne giornalista professionista. Il suo debutto televisivo arrivò nel 1995 nella trasmissione di Canale 5 A tutto volume, dedicata al mondo dei libri, per poi passare alla conduzione del talk show Corto Circuito.

Daria Bignardi ospite per la prima volta a Verissimo lo scorso novembre, era tornata negli studi Mediaset dopo quindici anni, e aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Ho lavorato a Mediaset per 10 anni, e ho tantissimi bei ricordi qui. Mentre conducevo Corto Circuito ero incinta di mio figlio Ludovico".

Daria Bignardi aveva passato le recenti feste natalizie a Milano, per la prima volta lontana dalla sua famiglia d’origine, e aveva scritto su Instagram: "Abito a Milano da trentasei anni e questo è il primo Natale che resto qui e non vado a Ferrara, a Pisa o a Roma dal resto della famiglia".

La conduttrice, a proposito della sua famiglia e del rapporto con la madre Giannarosa, scomparsa nel 2009, della quale aveva parlato anche nel suo primo libro, aveva confidato a Verissimo : "Adoravo mia mamma. Con la sua ansia ossessiva mi ha rovinato e salvato allo stesso tempo la vita. Ogni mattina lei è sempre riuscita a chiamarmi, ovunque io fossi, anche a Sarajevo durante la guerra. Ho ereditato la sua ansia, ma ho provato a salvare i miei figli trasformandola in altro, mettendola nel lavoro e nella mia creatività".

Dal 1998 al 2001, Daria Bignardi aveva condotto il programma di Italia 1 Tempi moderni, al quale seguì la conduzione della prima e seconda edizione del Grande Fratello. La giornalista, a 20 anni dalla sua conduzione della prima edizione del reality di Canale 5, che si aggiudicò un telegatto nel 2001, aveva dichiarato a Verissimo: "Purtroppo non l'ho più visto, ma mia figlia Emilia segue appassionatamente il Grande Fratello Vip quindi dev'essere divertente; lo guarderò".

Nel 2002 Daria Bignardi aveva condotto la trasmissione di Italia 1 Lando, alla quale era seguita nel 2004 la conduzione del reality show La Fattoria. Nel 2004 Daria era approdata alla conduzione del programma di Italia 1 Le Iene, e negli anni seguenti aveva condotto le trasmissioni Le invasioni barbariche e L’Era glaciale.

Daria Bignardi è anche scrittrice dall'età di 7 anni, quando scrisse il suo primo romanzo. Nel 2009 la giornalista aveva pubblicato il suo primo libro autobiografico, al quale sono seguiti altri sei romanzi. L’ultimo libro di Daria Bignardi, uscito a novembre del 2020, è Oggi faccio azzurro. La conduttrice, fresca di stampa del suo romanzo, a Silvia Toffanin che le chiedeva cosa amasse fare nelle sue giornate libere aveva raccontato: "Guardo il cielo, leggo e passo del tempo con i miei figli", e parlando dell’amore aveva dichiarato: "Ho avuto la fortuna di essere stata molto amata e io ho amato quanto ho potuto. Spero di riuscire ad amare sempre meglio".

Rivivi, nel video sotto, i momenti più emozionanti dell’intervista di Daria Bignardi a Verissimo.
14 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154