Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Il racconto

Chiara Ferragni racconta il suo parto: "Senza induzione ed è durato solo quattro ore"

L'influencer, che da poco è diventata mamma bis, ne ha parlato nelle storie su Instagram

Condividi
Chiara Ferragni condivide con i suoi follower il momento del parto della sua secondogenita Vittoria e svela il mistero sul perché fosse truccata nelle foto subito dopo la nascita della piccola. "Stavo facendo un lavoro verso le sei di sera e stavamo filmando, alle nove iniziano le contrazioni e il dottore mi dice di andare in ospedale subito", racconta l'influencer nelle storie su Instagram.

"Sono andata com'ero, senza cambiarmi o struccarmi. E il trucco ha resistito tutto il parto, molto diverso da come è stato con Leone dove alla fine ero tutta sudata", dice. Ferragni racconta che il parto è stato naturale, senza induzione ed è durato "solo quattro ore", rispetto alle "23 di induzione di Leo".

"Il secondo parto è stato molto veloce, ho avuto contrazioni forti solo 50 minuti, poi ho fatto l'epidurale. Ho un ricordo meraviglioso del parto, è stato stupendo", aggiunge l'influencer che tempo fa aveva raccontato anche la nascita del primogenito Leone.

"Dalla 32esima settimana ho cominciato ad avere problemi con la placenta. Avevo poco liquido e mi hanno raccomandato di stare a riposo con l'idea di partorire a 36 o 37 settimane. Alla 37esima settimana il mio dottore ha detto che sarebbe stato meglio non attendere ulteriormente e la notte del 18 marzo mi hanno fatto l'induzione", aveva detto Ferragni.

"Verso le 11 del mattino mi hanno rotto le acque, e ho chiesto l'epidurale (l'ho amata). Tutto stava andando liscio, finché il battito cardiaco di Leo non ha accelerato [...], mi sono spaventata molto. Alle sette di sera mi hanno detto che avevo un'infezione e mi hanno somministrato degli antibiotici. Mi sono davvero spaventata e ho pensato che avrebbero optato per un cesareo (dopo 18 ore di travaglio). Ma il dottore ha optato per un parto naturale, che era anche il mio desiderio, e dopo 23 ore di induzione è nato Leone", aveva spiegato.

Vittoria Lucia-Ferragni è nata il 23 marzo 2021 a Milano. L'influencer ne ha dato annuncio con un tenero post su Instagram. Dopo due giorni in ospedale, mamma e bimba sono tornate a casa per far conoscere la sorellina al fratello maggiore Leone.
Rivivi, nel video sotto, la storia d'amore tra Chiara Ferragni e Fedez, dal primo incontro al secondo figlio

26 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154