Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Storie

Tommaso Zorzi, il trionfo dell'ironia

Dagli studi a Londra a re dei reality: chi è il vincitore del Grande Fratello Vip

Condividi
Tommaso Zorzi, 26 anni ad aprile, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip, è stato ospite in esclusiva a Verissimo nella puntata di sabato 6 marzo, per la sua prima intervista televisiva dopo la vittoria nel reality di Canale 5.
L’influencer milanese, che ha conquistato il pubblico con la sua spiccata ironia, il suo naturale senso dell’umorismo e la sua esuberanza, ha parlato della sua esperienza nel reality di Canale 5, dove ha trascorso quasi sei mesi, stringendo rapporti molto speciali, come quello con Francesco Oppini, di cui Tommaso ha ammesso di essersi "un po' innamorato", o quello con Stefania Orlando, anche lei ospite a Verissimo, con la quale ha vissuto intensi momenti nella casa e le forti emozioni della finale.

Tommaso nel programma si è distinto anche per la sua schiettezza, dimostrata anche nel confronto con Giulia Salemi, durante il quale Tommaso aveva affermato che tra loro due non ci fosse una grande amicizia, come sosteneva invece la modella. Parole, quelle di Tommaso Zorzi, che avevano ferito Giulia, come aveva ammesso lei stessa di recente a Verissimo.

Tommaso Zorzi è nato a Milano il 2 aprile del 1995. I genitori Lorenzo Zorzi, Digital & Innovation Senior Manager, e Armanda Frassinetti, dietista, si erano separati quando Tommaso era adolescente, e l'influencer è cresciuto con la madre e la sorella Gaia, che lo hanno sostenuto durante tutto il suo percorso nel reality di Canale 5, fino all'emozionante incontro a sorpresa nella casa del GF Vip nel corso della finale del primo marzo.

"Siamo arrivati alla fine di questa avventura, ti ho visto crescere Tommy: è stato un periodo veramente intenso, non solo per te. Ti sei dimenticato presto del gioco, sei stato te stesso. Sono fiera di te. Sei riuscito poco alla volta a trasformare il tuo sogno in realtà, ti auguro di spiccare il volo, di entrare nel cuore delle persone", le dolci parole di Armanda Frassinetti nel corso di un lungo abbraccio con il figlio. "Non ti rendi conto ma sei avvolto dall'amore delle persone, non vedo l'ora di portarti fuori con me", le aveva fatto eco Gaia.

Tommaso Zorzi, a proposito del difficile rapporto con il padre, nel corso di una puntata del GF Vip dello scorso ottobre, in cui gli era stata mostrata una foto che lo ritraeva bambino tra le braccia del suo papà, aveva commentato in lacrime: "Il papà che mi tiene in braccio nella foto è stato il papà migliore del mondo, un papà che fino a un certo punto del mio percorso è stata la mia spalla, poi si è separato dalla mamma e non è più stato quel papà che avevo prima. Non dico che non sia possibile recuperare un rapporto con lui, ma è ridotto all'osso. Lo vedo tre, quattro volte all'anno. Credo ci siano errori da entrambe le parti".

Dopo aver frequentato il liceo a Milano, Tommaso aveva proseguito gli studi universitari, iscrivendosi alla facoltà di Economia e Business Management a Londra, dove aveva intrapreso anche un percorso interiore che lo aveva condotto a fare coming out con la sua famiglia, in un mondo inusuale, come aveva raccontato in un'intersita a Chi: "La storia del mio coming out è strana. Avevo 18 anni ed ero appena andato a vivere da solo in Inghilterra, quando ho iniziato a sentirmi con un ragazzo di Milano, e dopo averlo visto di nascosto dai miei a Milano, una volta tornato in Inghilterra decisi di mandare una mail a mia madre, con mio padre in copia, nella quale dicevo di essere gay".

Tommaso Zorzi, rientrato poi in Italia, si era avvicinato al mondo dello spettacolo. Il suo esordio televisivo era arrivato nel 2016 con la partecipazione al reality show Riccanza e all’ultima edizione del programma dal titolo Riccanza Deluxe. Nel 2018 Tommaso Zorzi aveva partecipato alla trasmissione Dance Dance Dance in coppia con l’influencer Roberta Ruiu, e nello stesso anno era stato un concorrente di Pechino Express, dove aveva formato la coppia dei Ridanciani con Paola Caruso, con la quale aveva dovuto abbandonare il reality quando la showgirl aveva scoperto di aspettare un bambino.

Tommaso Zorzi in passato ha vissuto una storia d’amore con l’influencer e art director Marco Ferrero, in arte Iconize, terminata nel 2018, e successivamente ha avuto una breve relazione con il designer milanese Armando Condemi.

Nel 2020 Tommaso aveva pubblicato il suo primo libro dal titolo Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri, che si apriva con una dedica molto particolare: "A tutti i casi umani che mi hanno reso la persona che sono oggi".
il 14 settembre del 2020 Tommaso Zorzi aveva iniziato la sua lunga avventura nella casa del Grande Fratello Vip, nella quale l'influencer ha dimostrato anche le sue doti di conduttore e intrattenitore, portando avanti un mini show chiamato GF Late Show: un contenitore con interviste, giochi e sketch che hanno coinvolto anche gli altri concorrenti del reality di Canale 5.

Sarcastico e brillante, Tommaso Zorzi è entrato nel cuore del pubblico grazie alla sua personalità esuberante e camaleontica, tanto da trionfare nell'emozionate sfida finale contro Pierpaolo Pretelli.
06 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154