Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il percorso
17 aprile 2021

Rosa Di Grazia, tra danza e amore

Dal suo amore per la danza a quello per il cantante Deddy: a Verissimo la storia di una delle ballerine protagoniste di Amici

Condividi:

Rosa Di Grazia, 20 anni, sabato 17 aprile è stata ospite a Verissimo, dopo la sua eliminazione nella terza puntata del serale di Amici, e ha ripercorso con Silvia Toffanin la sua avventura nel talent show di Canale 5, parlando del suo amore per la danza e per il cantante Deddy,19 anni, con il quale ha iniziato una storia nel programma, condividendo romantici momenti e le emozioni del ballottaggio finale del 3 aprile scorso. Rosa, ballerina di danza monderna, ad Amici ha dimostrato di possedere una grande grinta e una forte determinazione in tutte le sue esibizioni, nonostante le ripetute critiche di Alessandra Celentano, che sarà ospite anche lei a Verissimo con il collega Rudy Zerbi, ma forte del sostegno della propria insegnante Lorella Cuccarini, che ha sempre difeso e appoggiato la ballerina.

Rosa Di Grazia è nata a Napoli il 20 giugno del 2000, per poi trasferirsi a Santa Marinella, in provincia di Roma, dove vive con i suoi genitori, i tre fratelli e la sorellina minore Janissa. Rosa si è avvicinata alla danza moderna a soli 5 anni, e si è formata presso la scuola Obelix Danza Academy di Simonetta Travagliati. La ballerina in passato ha partecipato anche alla trasmissione Italia's Got Talent insieme alla sua crew, arrivando alle fasi finali del programma. Il 14 novembre del 2020, Rosa Di Grazia aveva fatto il suo ingresso nella scuola di Amici, presentando una coreografia sui tacchi sulle note del brano 7 Rings di Ariana Grande. A volerla nella scuola, e a credere fortemente nel suo talento, era stata l'insegnante di danza Lorella Cuccarini, nonostante le remore di Alessandra Celentano, che non ha mai nascosto durante il programma le proprie perplessità sulle sue doti di ballerina. "Io sono entrata qui non perché sono una bella ragazza, ma per ballare e non accetto che mi dica che sono una ballerina mediocre", aveva dichiarato Rosa durante una puntata del daytime di Amici. Rosa lo scorso 8 marzo era stata tra le prime allieve a conquistare la maglia del serale, grazie alla classifica stilata dal coreografo Giuliano Peparini, ed entrando a far parte del team CuccArisa, formato da Lorella Cuccarini e Arisa. Il 26 marzo Rosa Di Grazia aveva vinto il premio Tim per il ballo, assegnatole da Pippo Baudo. Durante il serale di Amici, tra prove comparate e guanti di sfida lanciati da Alessandra Celentano, contro la pupilla dell'insegnante, la ballerina Serena Marchese, Rosa Di Grazia ha dimostrato la sua forte determinazione, affrontando tutte le esibizioni con grinta, fino al ballottaggio finale, nella seconda manche della terza puntata del serale, dopo l'uscita del ballerino Tommaso Stanzani, contro il cantante Deddy, all'anagrafe Dennis Rizzi, con il quale la ballerina vive una romantica storia d'amore, nonostante Deddy all'inizio non volesse lasciarsi andare completamente a questa storia, perché pensava potesse essere influenzata dal contesto.

Rosa Di Grazia, tra danza e amore

Rosa e Deddy, visibilmente commossi, si erano sfidati dedicandosi le proprie emozionanti esibizioni. Deddy aveva cantato il suo inedito 0 Passi, rivolgendosi alla compagna, e Rosa Di Grazia aveva ballato per lui sulle note del brano di Loredana Bertè Non sono una signora. La coppia, rientrata in casetta dopo la sfida, prima del verdetto si era scambiata un dolce "Ti amo", e Deddy aveva detto a Rosa: "In entrambi i casi mi sento morire dentro". Rosa di Grazia, dopo aver ricevuto il responso dell'eliminazione dal programma da parte di Maria De Filippi, aveva abbracciato in lacrime il compagno, sussurrandogli all'orecchio tenere parole: "Mi raccomando vinci. Ti amo tantissimo. Sei forte". Dopo l'uscita da Amici, la ballerina aveva condiviso le sue emozioni in un post su Instagram: "Ieri è giunto al termine questo percorso meraviglioso. L'esperienza più bella della mia vita. Un percorso fatto di alti e bassi, ma affrontato tutto sempre a testa alta, lavorando, sudando, ricco di emozioni, gioie, pianti, soddisfazioni, critiche, giudizi. Tutto questo senza mai mollare ma facendone solo un bagaglio ricco di insegnamenti. Un semplice grazie sarebbe riduttivo, ma porterò tutto nel mio cuore, e ne farò tesoro, immensamente grata di questo sogno realizzato e opportunità data, di aver avuto costantemente un sostegno da ognuno di voi bellissimo, e non finirò mai di ringraziarvi! I sacrifici vengono ripagati, e non c'è soddisfazione più bella, mai mi sarei aspettata tutto questo, sono stata me stessa dal primo giorno, con tutti i miei difetti e pregi ma VERA. Non si può piacere a tutti, e ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicarti. L'importante è darsi in primis noi un valore e di crederci sempre fino in fondo!". La ballerina aveva poi ringraziato tutto il cast del programma: "Ho ritrovato una seconda famiglia. Grazie Amici per questo sogno. Grazie Lorella Cuccarini, per aver creduto in me sin dal primo giorno, e per avermi accompagnata in questo cammino con preziosi insegnamenti, infinitamente grata! Grazie a tutti i professionisti in particolare Elena D'Amario, nella quale ho ritrovato una sorella e un punto di riferimento, Marcello Sacchetta per la 'cazzimma' mai mancata, nonostante tutto, e grazie a tutti voi la mia crescita artistica!" Rosa di Grazia aveva poi rivolto dolci parole di sostegno al suo Deddy: "Non è finita qui, non si molla. Ora ha inizio tutto, ma ora più che mai il tifo è per te Deddy, la cosa più bella che mi sia capitata in questo viaggio! Ti aspetto fuori (spero il più tardi possibile). Spacca tutto amore!", aveva concluso la ballerina aggiungendo l'emoticon di un cuore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.