Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Storie

Lorella Boccia, dalla danza alla conduzione

La ballerina e conduttrice sta per partire con una nuova avventura alla conduzione di Venus Club, un nuovo late show su Italia 1

Condividi
Lorella Boccia, 29 anni, ballerina e conduttrice, in dolce attesa del suo primo figlio dal marito Niccolò Presta, 29 anni a luglio, ha raccontato in esclusiva a Verissimo sabato primo maggio le emozioni di questi magici momenti, svelando anche i suoi nuovi progetti televisivi.

La ballerina e conduttrice sta per partire infatti con Venus Club, un nuovo late show tutto al femminile in onda da giovedì 6 maggio, in seconda serata, su Italia 1.

Un periodo pieno di gioia per Boccia che di recente ha annunciato su Instagram la dolce attesa dedicando romantiche parole al marito, figlio del manager Lucio Presta, e al nascituro: "Amore ti amo non solo per ciò che sei ma per ciò che sono quando sono con te. E adesso non sono sola, non siamo soli. Adesso siamo noi tre. Respiriamo insieme una nuova vita. Ti amo", aveva scritto Lorella Boccia a corredo di una foto in cui mostrava il bellissimo pancione e l'ecografia del nascituro, aggiungendo tre cuori.

Niccolò Presta, invece, pubblicando un tenero scatto con la moglie, in cui la coppia mostrava nuovamente l'ecografia del piccolo, aveva scritto: "Questa è un'immagine che cambia la mia vita, il mio modo di pensare, il mio modo di agire. Questa immagine mi toglie il fiato, e allo stesso tempo mi dà la sensazione di aver iniziato solo ora a respirare davvero".
Lorella Boccia e Niccolò Presta si sono sposati il primo giugno del 2019, dopo 4 anni d'amore, nella chiesa Gran Madre di Dio, vicino a Ponte Milvio, nel cuore di Roma. A un anno dal sì, il producer aveva dedicato alla moglie un dolce messaggio su Instagram: "Buon anniversario amore mio. Siamo due numeri uno. Siamo due individui perfetti nella nostra unicità. Nessun altro è come noi due. Da solo, un individuo, è perfetto così come è. In due ci si completa", aveva scritto Niccolò Presta a corredo di alcuni scatti del giorno delle nozze.
Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 27 dicembre del 1991. Nel 2019 Lorella Boccia ha perso suo padre, la ballerina e conduttrice lo aveva ricordato a Verissimo: "Io e papà non avevamo un rapporto facile, ci siamo persi per 15 anni. Lo avevo rincontrato solo da circa un anno; stavamo provando a mettere da parte l'orgoglio, cercando di ricominciare, perché avevamo perso tutta la vita. E proprio quando finalmente avevamo deciso di farlo, se ne è andato".

Lorella è molto legata alla mamma Maria Grazia, che le ha trasmesso l'amore per la danza. "Mia madre da piccola avrebbe voluto studiare danza, ma in famiglia non c'erano le possibilità, così ha trasmesso la sua passione a me e a mia sorella. Mi chiamo Lorella perché mia mamma era fan della Cuccarini. Per questo è stato molto emozionante quando l'ho incontrata di persona", aveva raccontato la ballerina, che ha una sorella, Anna, dalla quale ha avuto due nipotini.

Lorella Boccia aveva iniziato a danzare all'età di 4 anni, ma la sua carriera artistica era sbocciata a 17, quando, in seguito al conseguimento del diploma in danza, con una formazione di tecnica classica e contemporanea, presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini, aveva iniziato a lavorare al Teatro di San Carlo a Napoli, ballando ne Il Guarracino e La Bella Addormentata.

A 18 anni la ballerina aveva lasciato Napoli per trasferirsi a Roma. Nel 2012 Lorella Boccia era entrata a far parte come allieva della dodicesima edizione del talent show Amici, dove aveva dimostrato il suo talento e la sua versatilità nella danza, arrivando alla sesta puntata del serale.

Nel 2014 Lorella aveva affiancato Paolo Ruffini nella conduzione del programma di Italia 1 Colorado, partecipando poi ad altre trasmissioni, tra le quali Attenti a quei due, Per tutta la vita, L'anno che verrà e presentando il Gala del Festival di Montecarlo con Ezio Greggio. Nello stesso anno Lorella Boccia aveva preso parte in America al film Step Up: All in, quinto capito della serie.

Rientrata in Italia, la ballerina aveva partecipato a vari programmi, tra i quali Si può fare e Tale e quale show, e allo spettacolo Sogno o son desto bis, al fianco di Massimo Ranieri. Nel 2017 Lorella Boccia era tornata ad Amici nelle vesti di ballerina professionista, e nel 2018 aveva esordito anche come conduttrice del daytime del talent show, insieme a Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta, partecipando nel 2019 come ballerina professionista anche ad Amici Celebrities.
Lorella Boccia a Verissimo aveva parlato a Silvia Toffanin anche di un momento difficile vissuto con il marito, una violenta aggressione subita a ottobre del 2019: "Avevamo da poco fino le prove generali di Amici Celebrieties, e mio marito mi aveva proposto di cenare fuori. Dopo cena c'eravamo diretti verso la macchina per tornare a casa e avevamo incrociato due ragazzi, che ci avevano minacciati con un coltello, derubandoci di tutto quello che avevamo. La mia paura più grande è stata per mio marito, che aveva reagito a un ceffone che mi avevano dato, cercando di proteggermi. Avevo paura di perdere la persona più importante della mia vita".

Dal 2018 al 2020 Lorella Boccia aveva condotto il programma Rivelo, format di interviste a tu per tu, e nel 2019 era stata coreografa dell'ottava edizione del programma cult di Canale 5 Ciao Darwin, dopo aver fatto parte del corpo di ballo del programma.

Lorella Boccia, in occasione della partenza della fase serale di questa edizione di Amici, aveva condiviso un post su Instagram per ricordare la sua esperienza nel programma, accompagnato da un messaggio di sostegno ai nuovi allievi: "Sono nata qui, sono cresciuta qui. Ho conosciuto persone che sono diventate indispensabili nella mia vita. Ho riso così tanto da avere i crampi. Tutto questo è Amici, ed auguro a tutti i concorrenti di vivere anche solo il 10% di quello che ho vissuto io".

Da giovedì 6 maggio, inoltre, condurrà su Italia 1 un nuovo late show: Venus Club, programma tutto al femminile, pronto ad accogliere alcune delle donne della musica e dello spettacolo più amate dal pubblico, ma anche volti emergenti dell'arte, della cultura e dell'intrattenimento, tutte pronte a mettersi in gioco con domande inattese e piccole sfide.

Al fianco della conduttrice, ogni puntata, due ospiti d'eccezione, Iva Zanicchi e Mara Maionchi che commenteranno dal loro tavolino, in prima fila, con colorita sagacia e disincantata saggezza, quello che accade in studio.
29 aprile 2021

Guarda anche

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154