Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
18 novembre 2022

Lorella Boccia, tra lavoro e famiglia

Dalla carriera piena di successi alle emozioni della maternità, a Verissimo la storia di Lorella Boccia

Condividi:

Lorella Boccia, 30 anni, racconta a Verissimo sabato 19 novembre le emozioni del suo primo anno da mamma di Luce Althea, nata il 20 ottobre del 2021 dall'amore con Niccolò Presta, con cui la ballerina e conduttrice è sposata dal 2019. "È stata una giornata piena di amore, commozione e divertimento. Le nostre famiglie e i nostri amici piccoli e grandi hanno reso tutto incredibilmente speciale. Buon primo compleanno amore della nostra vita. Eri stupenda", erano state le tenere parole che Lorella Boccia aveva dedicato alla figlia in occasione del suo primo compleanno.

Lorella Boccia e Niccolò Presta, la storia d'amore

Lorella Boccia e Niccolò Presta si sono sposati il primo giugno del 2019, dopo 4 anni d'amore, nella chiesa Gran Madre di Dio, vicino a Ponte Milvio, nel cuore di Roma. A un anno dal sì, il producer aveva dedicato alla moglie un dolce messaggio su Instagram: "Buon anniversario amore mio. Siamo due numeri uno. Siamo due individui perfetti nella nostra unicità. Nessun altro è come noi due. Da solo, un individuo, è perfetto così come è. In due ci si completa", aveva scritto Niccolò Presta a corredo di alcuni scatti del giorno delle nozze. Ad aprile del 2021, Lorella Boccia aveva annunciato di essere in attesa del suo primo figlio. A Verissimo la ballerina e conduttrice aveva svelato di aspettare una femminuccia: "Niccolò voleva una bambina, mi ha costretto a parlare alla pancia al femminile da subito".

Chi è Lorella Boccia, vita e carriera

Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 27 dicembre del 1991. Nel 2019 Lorella Boccia ha perso suo padre, la ballerina e conduttrice lo aveva ricordato a Verissimo: "Io e papà non avevamo un rapporto facile, ci siamo persi per 15 anni. Lo avevo rincontrato solo da circa un anno; stavamo provando a mettere da parte l'orgoglio, cercando di ricominciare, perché avevamo perso tutta la vita. E proprio quando finalmente avevamo deciso di farlo, se ne è andato". Lorella è molto legata alla mamma Maria Grazia, che le ha trasmesso l'amore per la danza. "Mia madre da piccola avrebbe voluto studiare danza, ma in famiglia non c'erano le possibilità, così ha trasmesso la sua passione a me e a mia sorella. Mi chiamo Lorella perché mia mamma era fan della Cuccarini. Per questo è stato molto emozionante quando l'ho incontrata di persona", aveva raccontato la ballerina, che ha una sorella, Anna, dalla quale ha avuto due nipotini. Lorella Boccia aveva iniziato a danzare all'età di 4 anni, ma la sua carriera artistica era sbocciata a 17, quando, in seguito al conseguimento del diploma in danza, con una formazione di tecnica classica e contemporanea, presso la scuola Harmony di Arnaldo Angelini, aveva iniziato a lavorare al Teatro di San Carlo a Napoli, ballando ne Il Guarracino e La Bella Addormentata. A 18 anni la ballerina aveva lasciato Napoli per trasferirsi a Roma. Nel 2012 Lorella Boccia era entrata a far parte come allieva della dodicesima edizione del talent show Amici, dove aveva dimostrato il suo talento e la sua versatilità nella danza, arrivando alla sesta puntata del serale. Nel 2014 Lorella aveva affiancato Paolo Ruffini nella conduzione del programma di Italia 1 Colorado, partecipando poi ad altre trasmissioni, tra le quali Attenti a quei due, Per tutta la vita, L'anno che verrà e presentando il Gala del Festival di Montecarlo con Ezio Greggio. Nello stesso anno Lorella Boccia aveva preso parte in America al film Step Up: All in, quinto capito della serie. Rientrata in Italia, la ballerina aveva partecipato a vari programmi, tra i quali Si può fare e Tale e quale show, e allo spettacolo Sogno o son desto bis, al fianco di Massimo Ranieri. Nel 2017 Lorella Boccia era tornata ad Amici nelle vesti di ballerina professionista, e nel 2018 aveva esordito anche come conduttrice del daytime del talent show, insieme a Paolo Ciavarro e Marcello Sacchetta, partecipando nel 2019 come ballerina professionista anche ad Amici Celebrities. Dal 2018 al 2020 Lorella Boccia aveva condotto il programma Rivelo, format di interviste a tu per tu, e nel 2019 era stata coreografa dell'ottava edizione del programma cult di Canale 5 Ciao Darwin, dopo aver fatto parte del corpo di ballo del programma. Nel 2021 ha condotto su Italia 1 un nuovo late show: Venus Club, programma tutto al femminile. E nel 2022 è stata la conduttrice, assieme a Clementino, di Made in Sud su Rai 2.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.