Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il personaggio
23 luglio 2021

Jessica, la figlia di Bruce Springsteen, alle Olimpiadi di Tokyo

La secondogenita del cantautore gareggerà nella categoria equestre di salto ad ostacoli

Condividi:
Jessica, la figlia di Bruce Springsteen, alle Olimpiadi di Tokyo
Jessica Springsteen all'International Horse Show in Svezia (foto Ansa)

A 29 anni Jessica Springsteen rappresenterà per la prima volta gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La secondogenita del cantautore Bruce Springsteen gareggerà in un team insieme ad altri tre atleti, nella categoria equestre di salto ad ostacoli. "I miei genitori sono entusiasti. Mi hanno supportata da quando sono bambina. Sono felici, abbiamo condiviso questo viaggio insieme", ha detto Jessica a Today, commentando la qualificazione. Jessica Rae Springsteen, questo il suo nome completo, è la secondogenita di Bruce Springsteen e Patti Scialfa. Ha due fratelli Evan James Springsteen, più grande di lei di un anno, e Samuel Ryan Springsteen, di 25 anni. Ha la passione per i cavalli sin da bambina. Ha iniziato a cavalcare all'età di quattro anni. A sei anni è arrivato il suo primo pony. Parlando proprio della sua infanzia aveva detto in un'intervista a Elle: "È stata mamma a trasmettermi l’amore per i cavalli. Quando ero piccola lei prendeva lezioni di equitazione e io la accompagnavo, poi ho voluto fare equitazione con lei. Ancora oggi è bello quando usciamo a farci una cavalcata io e lei da sole, è qualcosa di solo nostro".

Jessica è cresciuta con i suoi fratelli nel New Jersey. Quando era piccola i genitori hanno voluto lasciare Los Angeles per proteggere i figli dalla pressione mediatica. Ripensandoci dice: "Col senno del poi è stata una scelta sacrosanta, ci hanno permesso di vivere una vita normale". La scelta dei genitori ha permesso a Jessica di crescere accanto agli amati cavalli, passione che poi è diventata il suo lavoro. "Mamma e papà mi raccontano sempre che nella mia prima gara, avevo 5 o 6 anni, arrivai sesta e per tutto il viaggio di ritorno non feci che elencare le cose che avrei dovuto migliorare o cambiare per vincere la gara successiva", racconta. Parlando di sé afferma: "Sono una persona piuttosto tranquilla e rilassata ma appena entro nel ring la mia competitività si risveglia". Per quanto riguarda Tokyo 2020, la fantina aveva già provato a classificarsi alle Olimpiadi nel 2012, dove però era tra le riserve. Mentre non era riuscita a qualificarsi per quelle del 2016 a Rio. "Partecipare alle Olimpiadi è sempre stato il mio sogno più grande", commenta a Today. Jessica Springsteen è fidanzata con un italiano: il fantino Lorenzo de Luca. Parlando dell'amore per il nostro Paese: "Ho trascorso gran parte del primo lockdown in Italia e ho ricordi molto cari. Mi manca un sacco, non vedo l’ora di tornarci".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.