Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
15 marzo 2021

Ilary Blasi si racconta, tra tv, famiglia e amore

Dagli esordi in tv ad appena 3 anni al suo grande amore per Francesco Totti e per i loro tre figli: a Verissimo la storia di Ilary Blasi

Condividi:

Ilary Blasi, 39 anni, ospite a Verissimo sabato 13 marzo, ha condiviso con Silvia Toffanin le emozioni del suo debutto alla conduzione della nuova edizione de L'Isola dei Famosi, in partenza lunedì 15 marzo in prima serata su Canale 5, e le sue gioie di mamma di tre figli: Cristian, Chanel e Isabel, avuti dal marito Francesco Totti, 44 anni. La showgirl ha svelato il segreto della sua storia d'amore che dura da più di 18 anni e ha condiviso anche un ricordo del papà di Francesco Totti, scomparso per Covid. Parlando invece della nuova avventura all'Isola dei Famosi, ha detto: "Cercherò di essere più dolce e materna". Ilary Blasi è nata Roma il 28 aprile del 1981, da papà Roberto e mamma Daniela, originari entrambi di Frontone. Ilary deve il suo nome al padre che, appassionato di western, aveva deciso di chiamarla come la protagonista del suo film preferito. La conduttrice ha una sorella maggiore, Silvia, che è mamma di Stella, 9 anni, e Nicole, 5, e una sorella minore, Melory, che è all'ottavo mese della sua prima gravidanza dal marito Tiziano Panicci, e la renderà presto zia per la terza volta di una nipotina.

Ospite a Verissimo nel 2018 Ilary Blasi, parlando della sua infanzia, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Sono cresciuta in una famiglia di donne. Io e Silvia abbiamo solo 14 mesi di differenza, mentre Melory ha 8 anni meno di me, quindi quando è nata ho maturato un po' di gelosia". Sin da piccola Ilary aveva dimostrato una grande passione per la recitazione. Nel 1984, a soli 3 anni, aveva preso parte a uno spot pubblicitario a fianco di Mariangela Melato, e poco dopo era stata protagonista della pubblicità di una nota marca di panettoni. Dopo aver preso parte ad altre campagne pubblicitarie, a soli 5 anni Ilary Blasi aveva debuttato al cinema con una piccola parte nel film Da grande di Franco Amurri, al quale erano seguite le interpretazioni nei film tv David e David, Il vizio di vivere di Dino Risi, La dolce casa degli orrori e Fiori di zucca. Nel 1998, Ilary Blasi, mentre frequentava il liceo scientifico, aveva partecipato al concorso Miss Italia, indossando la fascia di Miss Cinema Lazio, e nel 1999 aveva ottenuto il suo primo ruolo in tv, nel celebre programma Scherzi a parte. Nel 2001 Ilary Blasi aveva raggiunto la popolarità partecipando nelle vesti di letterina alla trasmissione cult di Canale 5 Passaparola, ruolo che aveva ricoperto fino al 2003. Negli anni seguenti Ilary aveva condotto numerosi programmi, tra i quali Top of the Pops e CD: Live, e nel 2006 aveva condotto prima il Festival di Sanremo a fianco di Giorgio Panariello e Victoria Cabello, e poi il Festivalbar con Cristina Chiabotto e il Mago Forest. Nel 2007 Ilary Blasi aveva debuttato alla conduzione del programma di Italia 1 Le Iene, a fianco di Luca e Paolo, trasmissione che aveva condotto per diverse edizioni fino al 2015, anno in cui, in dolce attesa della sua terza figlia Isabel, aveva deciso di prendersi una pausa dalla scene. Tra il 2016 e il 2018 Ilary aveva condotto le prime tre edizioni del Grande Fratello VIP, ed era tornata anche alla conduzione de Le Iene. Parlando della sua carriera la conduttrice ha raccontato a Grazia: "Io amo questo lavoro, l'ho voluto, l'ho cercato, ma non ho l'ansia perenne di stare in video. Mi sono data un tempo, magari altri dieci anni ancora e poi mi piacerebbe continuare a lavorare all’interno della televisione, ma creando e producendo programmi, senza più apparire".

Ilary Blasi vive un'intensa storia d’amore con Francesco Totti da oltre 18 anni. L'ex calciatore, ospite a Verissimo nel 2018 aveva raccontato a Silvia Toffanin come la loro storia fosse nata grazie alla tv: "Avevo visto Ilary in televisione quando faceva la letterina a Passaparola, e avevo detto subito al mio amico che sarebbe diventata mia moglie e che ero pazzo di lei". Dopo averla incontrata per la prima volta in un pub a Roma e aver iniziato una relazione, Francesco Totti aveva fatto la prima dichiarazione ufficiale a Ilary Blasi il 10 marzo del 2002, durante il derby Roma-Lazio. L'ex calciatore, dopo aver segnato uno dei cinque goal della Roma, aveva alzato la maglia mostrando la scritta "6 unica", dedicata a Ilary, che si trovava sugli spalti. La coppia era convolta a nozze il 19 giugno del 2005 a Roma, e lo scorso anno, in occasione dei primi 15 anni di matrimonio Ilary e Francesco si erano scambiati dolcissime dediche su Instagram. La conduttrice aveva pubblicato una foto amarcord del primo bacio con l'ex calciatore, scrivendo: "Due bambini che cresceranno insieme! La prima foto e poi 15 anni di noi". Francesco Totti invece aveva scelto come dedica d'amore la canzone Unica di Antonello Venditti: "+15 anni", aveva scritto nelle storie di Instagram aggiungendo tanti cuoricini rossi a una serie di scatti di coppia. Sempre nel 2005 la coppia aveva accolto il loro primo figlio Cristian, 15 anni, poi Chanel, di quasi 14 anni, e nel 2006 Isabel, che ha compiuto da poco 5 anni. Per il compleanno della terza figlia, Ilary Blasi le aveva dedicato un tenero post su Instagram. "Ti starò per sempre accanto. Auguri Isabel ti amiamo tanto. 5 anni di te e con te", aveva scritto la conduttrice a corredo di una foto con la sua bambina. "Diventi sempre più bella, ogni anno che passa!!! Buon compleanno amore mio", erano state invece le dolci parole di Francesco Totti a corredo di uno scatto di Isabel. Francesco Totti non ha mai nascosto il suo desiderio di allargare ancora la propria famiglia. A Verissimo, l'ex calciatore aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Con la nascita dei miei bambini l'amore è migliorato sempre di più e migliorerà ancora. Man mano riuscirò ad arrivare a cinque figli, anche se Ilary mi prende per pazzo. Devo trovare il momento giusto". "Secondo me è una provocazione, tre mi sembra un giusto compromesso", gli aveva fatto eco Ilary Blasi, rivedendo l'intervista del marito in studio a Verissimo. Ilary aveva rivelato anche di essere una mamma "severa": "Per ora i miei figli hanno pochi doveri quindi queste cose le devono fare bene e tra i due io sono quella che gli sta più con il fiato sul collo", aveva raccontato a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.