Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Donne

La vita di Elisabetta Canalis, tra Sardegna e Los Angeles

L'infanzia a Sassari, gli studi a Milano, il successo in tv, il matrimonio con Brian Perri: a Verissimo la storia di Elisabetta Canalis

Condividi
Elisabetta Canalis, 42 anni, ospite a Verissimo sabato 20 marzo, si è raccontata a Silvia Toffanin, parlando dell'amore per la sua famiglia, composta dal marito Brian Perri, 52 anni, medico chirurgo specializzato in chirurgia ricostruttiva, sposato nel 2014, e dalla loro figlia Skyler Eva, 5 anni, con i quali la showgirl vive a Los Angeles.

La conduttrice lo scorso 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, aveva condiviso su Instagram un dolcissimo ritratto di famiglia: "Il significato dell'Amore", aveva scritto a corredo di alcuni teneri scatti con il marito e la figlia.

Elisabetta Canalis, ospite a Verissimo nel 2018, aveva parlato del suo rapporto speciale con il marito e la figlia: "Quella con con mio marito Brian è la storia della mia vita. Questi passati insieme sono stati anni di gioie e momenti bellissimi. L'arrivo di mia figlia poi è stata una cosa bellissima. Sono molto felice, mi piacerebbe passare anche del tempo in Italia, mi manca moltissimo, ma vivo negli Stati Uniti per la mia famiglia e per seguire la crescita di mia figlia in maniera costante".
Elisabetta Canalis è nata a Sassari il 12 settembre del 1978, da mamma Bruna e papà Cesare, radiologo e professore universitario, scomparso nel 2017, dopo un ictus avuto mentre era in vacanza dalla figlia in California. Elisabetta ha un fratello di nome Luigi, che è un radiologo.

La showgirl è molto legata alla sua famiglia d'origine, con la quale aveva passato la scorsa estate in Sardegna, per poi trascorrere il 12 settembre il suo quarantaduesimo compleanno con il marito e la figlia a Los Angeles. La showgirl è potuta tornare in Italia solo di recente, dopo essersi vaccinata contro il Covid-19 negli Stati Uniti. "Finalmente questo giorno è arrivato, non solo il vaccino, ma anche il richiamo è stato fatto", aveva scritto Elisabetta qualche tempo fa in una storia di Instagram, condividendo il video dell'iniezione.

"Sono grata a questo Paese per avermi dato la possibilità di vaccinarmi. Finalmente la prossima settimana potrò riabbracciare mia madre che preferirei potesse essere qui al posto mio in questo momento", aveva aggiunto la showgirl in un'altra storia.

Elisabetta Canalis, infatti, aveva passato le feste natalizie in California con la sua famiglia, e in collegamento con Verissimo lo scorso 26 dicembre, parlando della madre, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Non volevo mettere a rischio mia madre, ho preferito non venire in Italia. Siamo così vicini al vaccino che ho pensato che per un altro mese dobbiamo tenere duro". A proposito del suo rapporto speciale con la madre Bruna, Elisabetta Canalis si era definita una "mummy's girl", una "mammona", e aveva voluto far arrivare alla mamma un dolce messaggio: "Mamma, è solo questione di pochi giorni, tra poco ci abbracceremo".

La showgirl, che ha vissuto la sua adolescenza con la sua famiglia in Sardegna, dopo la maturità classica, si era trasferita a Milano per proseguire gli studi, iscrivendosi al corso di laurea in Lingue e letterature straniere all'Università Statale. Nel capoluogo lombardo Elisabetta si era avvicnata al mondo dello spettacolo, partecipando a vari casting.

Elisabetta Canalis a settembre del 1999, dopo aver presenziato come valletta ai Telegatti, e dopo aver realizzato uno spot per un noto brand di cioccolatini, era stata scelta come Velina del programma Striscia la Notizia, in coppia con la collega Maddalena Corvaglia. Grazie al suo ruolo nella trasmissione cult di Canale 5, che aveva ricoperto fino al 2002, Elisabetta aveva raggiunto la popolarità, entrando subito nel cuore del pubblico.

La showgirl, dopo aver posato con Maddalena Corvaglia per alcuni iconici calendari, aveva partecipato a due edizioni del programma sportivo di Italia 1 Controcampo, e nel 2003 aveva debuttato come attrice, recitando nella serie tv di Canale 5 Carabinieri, alla quale erano seguite le interpretazioni nella sitcom Love Bugs e nella serie tv Buona la prima!

Nel 2006 Elisabetta Canalis aveva interpretato il suo primo ruolo cinematografico nel film Natale a New York, recitando negli anni seguenti nei film Decameron Pie, La seconda volta non si scorda mai, La fidanzata di papà, e A Natale mi sposo. Sempre nel 2006 la showgirl era tornata ad affiancare Sandro Piccinini nella conduzione del programma Controcampo - Ultimo Minuto, e nel 2007 aveva condotto il Festivalbar, partecipando poi anche alla trasmissione di Italia 1 Mai dire Martedì.

Dal 2008 Elisabetta Canalis, portando avanti parallelamente la carriera di conduttrice televisiva, aveva preso parte a numerose serie televisive e sitcom di successo, tra le quali Medici miei, Così fan tutte, Fratelli Benvenuti e la serie americana Leverage - Consulenze illegali. Nel 2011 Elisabetta Canalis aveva co-condotto il Festival di Sanremo con Gianni Morandi, Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, a seguito del quale aveva preso parte negli Stati Uniti alla tredicesima edizione del programma Dancing with the Stars.

A febbraio del 2012 Elisabetta Canalis era ritornata in veste di valletta al Festival di Sanremo, insieme a Belén Rodríguez, e nel 2013 aveva condotto lo spin-off del celebre programma Zelig, su Italia 1, affiancando Katia Follesa e Davide Paniate.

Nel 2015 Elisabetta Canalis era stata eletta Goodwill Ambassador di UNICEF Italia, e nel 2018 aveva recitato nella serie televisiva di Canale 5 L'isola di Pietro 2, nel ruolo di Giulia Canale.

Dal 2009 al 2011 Elisabetta Canalis aveva vissuto una relazione con l'attore George Clooney, a seguito della quale aveva conosciuto il chirurgo italo-americano Brian Perri, che la showgirl aveva sposato il 14 settembre del 2014 ad Alghero. La coppia aveva coronato la loro storia d'amore il 29 settembre del 2015, con la nascita della figlia Skyler Eva.

​​Elisabetta Canalis lo scorso dicembre a Verissimo, parlando della figlia, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Mia figlia dice di essere italiana. Lei si sente molto italiana, nonostante la sua prima lingua sia l'inglese".
20 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154