Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il personaggio
05 maggio 2023

Diletta Leotta, storia della prima donna del calcio in tv

Dalla laurea in Giurisprudenza alla carriera in tv fino al momento magico della maternità, a Verissimo la storia di Diletta Leotta

Condividi:

Diletta Leotta, prima donna del calcio in tv, si racconta a Verissimo sabato 6 maggio in un’intensa intervista a tutto tondo. Conduttrice televisiva e radiofonica, donna affascinante e carismatica, seguitissima sui social con i suoi 8 milioni di follower su Instagram.

Diletta Leotta, l'infanzia, la laurea in Giurisprudenza e la passione per il calcio e la tv

Giulia Diletta Leotta, questo il nome completo della conduttrice, nasce a Catania nel 1991. Suo padre Rori è un avvocato civilista, sua madre Ofelia è architetto. Parlando della sua famiglia, Leotta aveva detto in un'intervista: "La mia è una famiglia allargata. Mio padre e mia madre erano sposati. Lui aveva un figlio, lei 3 figli. Si sono incontrati, innamorati e sono nata io". L'esordio in tv, su un'emittente televisiva siciliana, in una trasmissione calcistica, a 17 anni. A 19 arriva la prima conduzione. Leotta si diploma al liceo scientifico e si laurea in Giurisprudenza all'università Luiss di Roma. L'ascesa nella conduzione inizia a Mediaset dove, nel 2011, presenta Il compleanno di La5. Nel 2017 è ospite della prima serata del Festival di Sanremo, dove torna nel 2020 nelle vesti di co-conduttrice. Diletta Leotta è anche attrice: ha preso parte al film 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli. E ha recitato in Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani Oggi Diletta Leotta è il volto di Dazn e conduttrice di Radio 105.

Diletta Leotta più forte delle polemiche

Diletta Leotta è un personaggio amato, ma anche divisivo. Abituata a essere sulla bocca di tutti, la conduttrice finisce spesso anche al centro di polemiche, come quelle riguardanti le sue storie d'amore, vere o presunte. In passato Diletta Leotta aveva affidato ai social uno sfogo: "Ho sempre taciuto, finora. E, forse, ho sbagliato. Mi illudevo, infatti, che prima o poi la buona informazione avrebbe avuto la meglio sul giornalismo-spazzatura. Perciò ho subito la quotidiana doccia di gossip-veleno, i fotografi sotto casa e in scooter dietro ogni mio spostamento, i droni fuori le finestre. Ma ora mi sono un po’ stancata". Di recente, invece, la conduttrice aveva difeso la sua vita privata in un'intervista: "Non trovo giuste le critiche sugli uomini che scelgo di avere accanto. In amore sono passionale, e a 31 anni voglio sentirmi libera di lanciarmi nelle relazioni che desidero. Per trovare l'uomo giusto devi fare esperienza, anche sbagliando. È la vita. Mia madre continua a dirmi di stare attenta, ma io non sento nessuno. Ci devo sbattere la testa prima di fermarmi".

La maternità di Diletta Leotta

Oggi Diletta Leotta ha trovato la serenità accanto a Loris Karius, calciatore tedesco di 29 anni, portiere del Newcastle Utd. Insieme da circa un anno, la coppia ha ufficializzato la storia d'amore lo scorso novembre. Lo scorso marzo Diletta Leotta e Loris Karius hanno annunciato di aspettare un bambino. Qualche settimana dopo hanno svelato che sarebbe nata una femminuccia. Oggi la conduttrice è pronta a condividere le emozioni di diventare mamma.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.