Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
17 ottobre 2021

Anna Tatangelo, tra musica, tv e amore

Dai successi nella musica da giovanissima, alla nuova avventura come conduttrice, fino a un nuovo amore: a Verissimo la storia di Anna Tatangelo

Condividi:

Dai successi nella musica da giovanissima alla nuova avventura alla conduzione di Scene da un matrimonio fino all'amore ritrovato accanto a Livio Cori, a Verissimo la storia di Anna Tatangelo. Tatangelo nasce a Sora il 9 gennaio 1987 da mamma Palmira e papà Dante. È la più piccola di tre fratelli. Durante l'infanzia e l'adolescenza aiutava i suoi genitori al banco di pasticceria al mercato di Sora. Una vita, quella della sua famiglia, di lavoro e sacrificio, di cui Anna è sempre andata molto fiera. L'esordio nella musica è da giovanissima, a soli 15 anni partecipa al Festival di Sanremo e risulta vincitrice della sezione Giovani con il brano Doppiamente fragili. Nella sua carriera ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo. Tatangelo ha inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d'inediti, vendendo oltre 1,6 milioni di dischi, ricevendo una ventina di certificazioni fra dischi d'oro e di platino. Ha vinto un Venice Music Award e un Wind Music Award. È un'artista che ama sempre rinnovarsi e stupire, negli ultimi anni - con il brano Guapo, prima, e con Fra me e te, poi - Tatangelo si è avvicinata alla trap e al rap. Il 30 aprile 2021 è uscito Serenata, il suo nuovo singolo, che conferma il cambio di rotta di Tatangelo e la sua nuova identità urban.

Tatangelo vanta anche una florida carriera in televisione. Nel 2010 partecipa, in veste di giudice, alla quarta edizione di X Factor. Nel 2012 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle, dove si classifica al terzo posto. Ha condotto, in prima serata su Canale 5, un varietà dal titolo Questi siamo noi. Ha condotto insieme ad Alvin il programma di Italia 1 About Love. Oggi è alle prese con una nuova avventura alla conduzione del programma di Canale 5 Scene da un matrimonio. Anna Tatangelo è mamma di Andrea, a cui è molto legata, nato dalla sua relazione con Gigi D'Alessio durata 15 anni. Oggi la cantante ha ritrovato l'amore accanto a Livio Cori. Tatangelo e il rapper avevano ufficializzato la relazione mostrandosi insieme nelle storie su Instagram lo scorso agosto. Ospite a Verissimo, parlando del figlio Andrea, Tatangelo aveva detto: “A tratti le mamme danno la forza ai figli, ma io posso dire il contrario: lui mi ha dato la forza di superare tantissime cose. Ti cambiano le priorità. Io con Andrea parlo di tutto, e ascolto tanto. Stiamo costruendo un bel rapporto, gli dico tutto. Tutto”.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.