Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il viaggio
26 giugno 2021

Tutti i mondi di Alvaro Soler

Dall'infanzia in giro per il mondo all'amore per la famiglia, a "Verissimo - Le storie" il racconto del cantautore spagnolo

Condividi:

A Verissimo - Le storie di sabato 26 giugno il racconto inedito di Alvaro Soler. Il cantautore spagnolo parla delle emozioni di ripartire con un nuovo tour dopo i mesi difficili in pandemia, del successo del suo nuovo singolo Magia, che anticipa il suo nuovo album, e dell'amore per la sua famiglia. Álvaro Tauchert Soler, questo il suo nome completo, nasce il 9 gennaio del 1991 a Barcellona. Primo di tre figli, il padre è tedesco, la mamma per metà spagnola e per metà belga. La sua è una vita in giro per il mondo, parla infatti sei lingue: castigliano, catalano, tedesco, giapponese, italiano, inglese.

Fino ai 10 anni vive in Spagna, poi si trasferisce con la famiglia in Giappone. A 17 anni torna a Barcellona ed entra nel gruppo Urban Lights con cui parteciperà al talent show Tù sì que vales. Dopo la laurea in Design Industriale nell'Università di Barcellona, nel 2015 si trasferisce a Berlino dove inizia la sua attività da solista con il brano di successo El mismo sol. A giugno dello stesso anno esce il suo primo album Eterno Agosto. E sempre nel 2015 vince anche, in Italia, il Summer Festival, trasmesso su Canale 5. Il 2016 è l'anno del singolo Sofia e della sua partecipazione a X-Factor in qualità di giudice. Nel 2017 è al Festival di Sanremo come ospite d'eccezione. Nel 2018 esce il suo secondo album Mar de colores, accompagnato dai singoli di successo La cintura e La libertad. Dopo una pausa nel 2020, nel 2021 annuncia il singolo Magia, che anticipa l'uscita del suo terzo album. La sua è una carriera ricca di successi con 80 dischi d’oro e di platino, due milioni di dischi venduti, 2500 milioni di stream online e 1500 milioni di visualizzazioni dei suoi video.

Ma accanto alla gioia per il nuovo disco, quest'anno il cantautore ha vissuto anche dei momenti difficili legati alla separazione dalla sua storica fidanzata Sofia Ellar. La relazione tra i due è durata quasi cinque anni, Alvaro e Sofia erano a un passo dal matrimonio. Poi l'annuncio su Instagram: "Sofia e io volevamo dirvi che le nostre vite andranno per strade separate".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.