Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYALS

Charlotte Casiraghi, il debutto da cantante

La secondogenita di Carolina di Monaco ha mostrato il suo talento nel canto in occasione della sfilata Chanel Cruise 2022

Condividi
Charlotte Casiraghi, 34 anni, ha fatto il suo debutto come cantante in occasione della sfilata Chanel Cruise 2022, che si è tenuta nell'incantevole cornice delle cave di calcare di Les Baux-de-Provence, nel sud della Francia, tra Avignone e Arles.

La sfilata si è conclusa con una coinvolgente esibizione musicale in cui la principessa, volto della campagna prêt-à-porter primavera/estate 2021 del noto brand francese, ha mostrato tutto il suo talento, cantando il brano Roche di Sébastien Tellier, accompagnata anche dal suono di un sassofono.

La principessa filosofa, come è stata ribettezzata Charlotte dalla stampa francese per i suoi studi e la sua passione, nel corso della serata anche duettato con altri artisti tra cui Vanessa Paradis, testimonial di Chanel dal 1991.

Charlotte sta portando avanti una passione di famiglia. Nel 1986 la zia Stéphanie di Monaco aveva inciso il brano Ouragan, che aveva riscosso un successo internazionale, e Jazmin Grace Grimaldi, figlia di Alberto di Monaco e di Tamara Jean Rotolo, riconosciuta dal principe solo nel 2006, lo scorso anno aveva lanciato il singolo One day at a time, nato dalla collaborazione con il fidanzato Ian Mellencamp, musicista e nipote del cantante John Mellencamp.
Charlotte Casiraghi già in passato aveva dimostrato la sua passione per la musica, quando, a giugno del 2019, era convolata a nozze con il produttore cinematografico Dimitri Rassam, dal quale ha avuto il secondogenito Balthazar, 2 anni e mezzo. Charlotte, che è mamma anche di Raphael, 8 anni, nato dalla relazione con Gad Elmaleh, durante il party di nozze aveva scelto di far esibire una band di cui faceva parte anche il cantante e musicista italiano Alessandro Ristori, leader dei Portofinos.

Charlotte Casiraghi lo scorso novembre aveva rilasciato un'intervista con la madre Carolina di Monaco a Madame Figaro, posando anche in alcuni scatti per il magazine, in cui aveva mostrato un nuovo look, studiato per lei dall'hairstylist di fiducia John Nollet, che aveva curato anche l'acconciatura del suo matrimonio.

Nell'intervista Charlotte, parlando della nonna Grace Kelly, aveva raccontato l'eredità artistica ricevuta dalla sua famiglia: "Mi sento ricca di tutte queste storie di famiglia, di tutti questi contrasti, di tutte queste donne che sono uscite da un percorso netto, come la mia stravagante bisnonna o mia nonna, che ha scelto di lasciare il cinema".

Charlotte Casiraghi, ricordando gli anni alla scuola pubblica in campagna, aveva poi aggiunto: "Abbiamo avuto molta libertà, il che non significa che siamo stati messi da parte. Eravamo abbandonati a una solitudine molto proficua; questo ci ha fatto costruire una potente immaginazione".
07 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154