Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
27 maggio 2022

Charlene di Monaco rompe il silenzio sul suo matrimonio: "La crisi con Alberto? Falsità"

"Alberto mi ha sostenuto enormemente, ha fatto tutto il possibile per proteggere me e i nostri figli", ha dichiarato la principessa in un'intervista

Condividi:
Charlene di Monaco rompe il silenzio sul suo matrimonio: "La crisi con Alberto? Falsità"
Foto Instagram @palaisprincierdemonaco

Charlene di Monaco ha rilasciato un'intervista a Monaco Matin - in occasione della Montecarlo Fashio Week, alla quale ha preso parte con la figlia Gabriella - facendo chiarezza in merito alle voci di un suo presunto divorzio dal marito, il principe Alberto, che erano circolate nei mesi scorsi. "Vogliamo parlare del mio divorzio, della mia casa in Svizzera? È spiacevole che certi giornali vendano falsità del genere sulla mia relazione, sulla mia vita. Noi siamo esseri umani come tutti, e come tutti abbiamo emozioni e fragilità", ha sentenziato la principessa Charlene, reduce da una complessa convalescenza a causa di alcuni problemi di salute avuti nell'ultimo anno, a seguito dei quali aveva trascorso un periodo di riposo in una clinica svizzera. "Alberto mi ha sostenuto enormemente, ha fatto tutto il possibile per proteggere me e i nostri figli. Sono felice di essere tornata a Monaco dalla mia famiglia, e grata a chi mi ha sempre mandato messaggi positivi e calorosi quando ero lontana", ha aggiunto Charlene a proposito del marito e dei loro due figli - i gemelli Gabriella e Jacques, 7 anni - con i quali lo scorso 30 aprile aveva preso parte a Monaco all'E-Prix di Formula 1.

Le condizioni di salute di Charlene di Monaco

Parlando anche delle sue condizioni di salute, la principessa Charlerne - che era riapparsa in pubblico insieme alla sua famiglia anche in occasione della Pasqua, quando aveva pubblicato su Instagram le prime foto con il marito e i figli - ha dichiarato: "La mia salute è ancora fragile, e io non voglio andare troppo veloce. Il cammino è stato lungo, difficile e molto doloroso. Quando sono tornata nel Principato ho concentrato tutte le mie energie su mio marito e i miei figli, che sono la mia priorità. Ora sono più serena".

Charlene e Alberto di Monaco, la storia d'amore e la presunta crisi

Charlene e Alberto di Monaco - insieme dal 2006 e fidanzati ufficialmente dal 2010 - si sono sposati il primo luglio del 2011 con rito civile e il giorno seguente con quello religioso. A dicembre del 2014 sono nati i loro gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. "Si dice che Charlene apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze", aveva detto a Oggi lo scorso aprile la scrittrice Vera Dillier, amica del principe Alberto. "Charlene e Alberto di Monaco si sono separati da tempo, ma non divorzieranno. A quei livelli non si divorzia. Il fatto che siano separati nel Palazzo non è un segreto per nessuno. Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro", aveva spiegato la scrittrice, aggiungendo: “Charlene vive a Roc Agel, nella tenuta di campagna dei Grimaldi. È a ridosso del Principato, il che le permette di vedere regolarmente i figli” Jacques e Gabriella, secondo la scrittrice, rimarranno con il papà: "In questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre. Anche in una battaglia giudiziaria, Charlene non potrebbe averli. Alberto è il sovrano e, seguendo la legge della casa oltre che il contratto prematrimoniale, i figli rimarrebbero comunque a lui. Questo Charlene lo sapeva fin dall'inizio".

Le dichiarazioni di Alberto di Monaco

Il principe Alberto ha sempre negato una crisi con la moglie e ha smentito le voci di una separazione, diventate particolarmente insistenti a causa della prolungata assenza di Charlene dal Principiato. "Non se n'è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro. Stava andando a vedere il lavoro della sua Fondazione laggiù e per prendersi un po' di tempo libero con suo fratello e con alcuni amici. Non è andata in esilio", aveva detto Alberto di Monaco in un'intervista lo scorso settembre mentre Charlene era bloccata in Sudafrica, a causa di un problema otorinolaringoiatrico, per cui si era sottoposta a diversi interventi. E in un'altra intervista aveva ammesso che i loro figli in questi mesi avevano sentito la mancanza della madre: "Ovviamente hanno sofferto per l'assenza della madre. Ma avevano abbastanza distrazioni e un ambiente familiare che si assicurava non mancasse loro l'affetto". Sempre secondo la scrittrice Vera Dillier, Charlene avrebbe avuto un crollo nervoso a causa delle eccessive pressioni, e per questo sarebbe stata ricoverata in una clinica in Svizzera: "Charlene si trova talmente male a corte che è finita in depressione. Essere principesse o regine non è un divertimento, ma un mestiere molto duro. Quella povera donna non riusciva più a sopportare il suo ruolo". Nel video sotto, la storia di Charlene di Monaco.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.