Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
27 maggio 2021

Carolina Marconi e il tumore al seno: "Ora devo fare la chemio"

"Il giorno dell'operazione ho mandato un messaggio con scritto ti amo a tutte le persone a cui voglio bene", ha raccontato l'ex inquilina del Gf su Instagram

Condividi:

Con due lunghi post su Instagram, Carolina Marconi, una delle protagoniste delle quarta edizione del Grande Fratello, ha parlato della sua lotta contro il tumore al seno. "Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, ricordo quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta, sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano, mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? i miei progetti? sopratutto di diventare mamma come faccio?", ha raccontato la showgirl e attrice. "Mi sentivo finita come donna, distrutta mi mancava l’aria, ero persa...mi sono calmata anzi dovevo farlo per forza e sono rientrata in stanza dai medici che a loro volta hanno cercato di tranquillizzarmi..così metabolizzata la notizia mi sono asciugata le lacrime", ha continuato. Marconi ha raccontato poi il giorno dell'operazione: "Il 6 aprile giorno dell’intervento (lo stesso giorno del compleanno di mamma) ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore perché oltre all’esportazione del tumore dovevo ricostruire anche la mammella...ebbene sì ho sacrificato la mia mammella per evitare la radio". E ha affermato di aver sentito la necessità di esprimere amore alle persone a lei più care: "Mi ricordo quel giorno...non potete immaginare quante cose mi frullavano nella testolina...mi ricordo che prima di chiudere gli occhi ero terrorizzata dal pensiero e se non mi risveglio più? cavolo e se la mia vita finisce così? che sfiga...allora prima di addormentarmi ho preso il cellulare in mano e ho scritto la parola ti amo l’ho mandato tramite whatsapp a tutte le persone a cui voglio bene. Avrò scritto un sacco di ti amo, ma questo mi rendeva più tranquilla". Per fortuna l’ intervento è andato bene: "Mi sono svegliata salva salva...ringraziando Dio che mi aveva dato un'altra possibilità nella vita, svegliarmi era già tanta roba per me in quel momento... è stata dura la ripresa, ma io sono troppo tosta". Ora per Carolina inizia però un periodo difficile: "Purtroppo è uscito l’esame istologico...devo fare per forza la chemio per 6 mesi per prevenzione... non vi racconto quel giorno (esattamente il 4 maggio ) mi è ricrollato ancora il mondo addosso. Perché non era finita lì ma va bene così, mi ero promessa che avrei affrontato tutto con serenità coraggio e determinazione...sono momenti di vita che vorrei non accadessero mai, ma combatterò e tornerò a sorridere come sempre". Infine, ha voluto lanciare un messaggio: "Ragazzi fate prevenzione vi aiuta a salvarvi e durate di più...la vita è bella".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.