Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
30 marzo 2022

Carolina Marconi: "Non posso adottare perché ho avuto un tumore"

"Purtroppo non sono idonea a intraprendere un'adozione anche se sono guarita", ha spiegato su Instagram la modella

Condividi:

"Ciao ragazzi come state? Io sono un po' giù. Il motivo? Ve lo spiego. Io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo, viste le tante difficoltà. Ci stiamo facendo seguire da un avvocato. Purtroppo non sono idonea a intraprendere un'adozione, perché ho avuto un tumore anche se sono guarita". Carolina Marconi ha condiviso su Instagram una foto con il compagno Alessandro Tulli in cui ha parlato del suo desiderio di diventare mamma, dopo aver sconfitto un tumore al seno. "Più di 900 mila persone in Italia non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l'ombra della malattia e per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere. Una vera e propria discriminazione. Ci sono paesi come Francia, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Belgio che hanno aderito al riconoscimento del Diritto all'oblio oncologico con l'obiettivo di ottenere una legge che tuteli le persone che hanno avuto una neoplasia", spiega Marconi. "L'associazione Aiom ha lanciato una campagna per richiedere all'Italia di adeguarsi garantendo i diritti degli ex pazienti. Abbiamo raccolto a oggi 24mila firme. Lo scopo è il raggiungimento di più di 100mila firme, che verranno poi portate al Presidente del Consiglio per chiedere l'approvazione della legge. Firmando potete cambiare le cose e non rimanere indifferenti a questa cosa importante. Noi non siamo il nostro tumore!", ha concluso la modella a corredo della foto in cui è stretta in un dolce abbraccio con il compagno.

Carolina e il sogno di diventare mamma

Carolina Marconi, ospite a Verissimo il 23 gennaio con Alessandro Tulli, aveva condiviso la gioia per la fine della chemioterapia, e aveva affermato di non aver rinunciato al sogno di diventare mamma. "Sto facendo una cura ormonale che durerà cinque anni, ma grazie a degli studi sperimentali avrò la possibilità di provare a rimanere incinta fra due anni e non vedo l’ora. Aspetto con ansia questo momento", aveva raccontato la modella e attrice a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.