Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Il lutto

Carla Fracci, il dolore del marito: “Ho spento il telefono, non resisto emotivamente”

Beppe Menegatti affida a Repubblica il suo ricordo dopo la perdita della moglie

Condividi
Sposati da 57 anni, insieme da più di 66. Beppe Menegatti e Carla Fracci hanno passato insieme una vita: il regista è stato al fianco della ballerina fino alla fine, ha tenuto la sua mano nel corso della malattia e fino alla sua scomparsa nella loro casa a Milano.

Ora Menegatti affida a Repubblica il ricordo della moglie e tutto il suo dolore per la scomparsa della sua Carla. "Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo", dice il regista teatrale che ha lavorato con i grandissimi, da Luchino Visconti a Vittorio De Sica, alla moglie Carla Fracci di cui ha curato tantissimi spettacoli.

"Ho chiuso il mio telefono perché non resisto emotivamente, ci stanno chiamando da tutto il mondo, dal Sudafrica al Giappone, da New York, da Londra. Una cascata di amore che viene riversato su Carla da questa grande famiglia teatrale internazionale a cui sono grato", afferma Menegatti.
Carla Fracci e Beppe Menegatti si sono sposati nel 1964 dopo 9 anni di fidanzamento. Ospite a Verissimo, Carla Fracci aveva parlato del marito e aveva ripercorso i primi anni insieme. "Ci siamo conosciuti alla Scala, lui però era fidanzato con un'attrice importante, poi non so cosa è successo, sai come sono i ragazzi quando si incontrano".

"Ci siamo sposati dopo nove anni perché io ero sempre invitata all'estero e scadevano le carte", aveva spiegato la grande ballerina. E parlando del matrimonio: "Siamo ancora alti e bassi come tutti i matrimoni". Rivivi, nel video sotto, i momenti salienti dell'intervista di Carla Fracci a Verissimo.
28 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154