Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICORDO
13 aprile 2021

Cara e Poppy Delevingne, la foto del principe Filippo con la loro nonna

Le sorelle hanno condiviso uno scatto amarcord della loro nonna Angela con il principe Filippo, accompagnato da un dolce ricordo

Condividi:

Cara e Poppy Delevingne, dopo la scomparsa del principe Filippo, avvenuta lo scorso 9 aprile, hanno voluto celebrarlo con uno scatto amarcord del duca di Edimburgo in compagnia della loro nonna paterna Angela Delevingne, appartenente a una famiglia aristocratica, scomparsa nel 2015 all'età di 102 anni. Poppy Delevingne, 35 anni a maggio, ha pubblicato su Instagram la foto scattata nel 1938 nella laguna veneziana, e condivisa nelle sue storie anche dalla sorella Cara.

Nello scatto, l'allora 17enne Filippo e la nonna delle top model, sono seduti vicini in spiaggia. Il principe Filippo indossa un paio di pantaloni e una polo, mentre Angela un costume da bagno. Poppy, a corredo dell'immagine in bianco e nero, scattata dal nonno Edward Dudley Delevingne, marito di Angela, ha scritto: "Il principe Filippo all'età di 17 anni e mia nonna a Venezia, nel 1938. I miei cugini ricordano che lei diceva che un giorno sarebbe diventato un ottimo marito. Come aveva ragione". Anche Edwina Gieve, cugina di primo grado delle sorelle Delevingne, ha condiviso su Instagram lo scatto, accompagnato dallo stesso messaggio. La sorella delle top model Chloe Delevingne ha commentato la foto scrivendo: "È fantastica!!!". Di recente anche il principe Harry e suo fratello William avevano ricordato il nonno con tenere parole. Il duca di Sussex, dopo aver pubblicato un breve messaggio sul sito della sua fondazione, aveva scritto sempre sul sito Archwell: "Mio nonno era un uomo d'onore, di servizio e grande umorismo. Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante della regina, un militare decorato, un principe e un duca. Tuttavia per me, come molti di voi che hanno perso una persona cara o un nonno durante questo doloroso anno, era mio nonno: maestro del barbecue, leggenda delle battute e sfacciato fino alla fine". Il duca di Cambridge, invece, aveva voluto celebrare il principe Filippo con una tenera foto del nonno con il nipotino George, primogenito di William, scattata da sua moglie Kate Middleton nel Norfolk nel 2015, a corredo della quale aveva dedicato un dolcissimo messaggio al nonno: "Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli sia nei giorni più difficili. Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Catherine ed io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo la regina Elisabetta negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro".

I loro messaggi si erano aggiunti a quelli delle altre famiglie reali e di numerosi leader internazionali che di recente avevano ricordato il duca di Edimburgo, e agli omaggi dei quattro figli del Principe Filippo al padre. I funerali del principe Filippo saranno celebrati in forma privata sabato 17 aprile al castello di Windsor e, oltre agli otto membri della famiglia reale, sarà presente anche il principe Harry, arrivato di recente a Londra, come ha riportato The Sun, che presenzierà alla cerimonia senza la moglie Meghan Markle, in dolce attesa della loro seconda figlia, la quale è rimasta negli Stati Uniti su consiglio medico. Per Harry si tratta della prima visita da quando lui e Meghan hanno "divorziato" dalla famiglia reale lo scorso anno, rinunciando allo status di "membri senior". E sarà anche il primo incontro con la sua famiglia, dopo la controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, in cui erano state rivolte accuse pesanti alla royal family da parte dei duchi di Sussex. Guarda, nel video sotto, le reazioni alla morte del principe Filippo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.