Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
POPSTAR
03 maggio 2021

Billie Eilish sorprende tutti con il nuovo look per "Vogue"

Billie Eilish ha sfoggiato un inaspettato look da pin up anni '50 per Vogue Uk: "Mostrare il tuo corpo non deve togliere rispetto"

Condividi:

Billie Eilish, 19 anni, il cui nome completo è Billie Eilish Pirate Baird O'Connell, è tra le artiste più amate e influenti al mondo. Nel corso degli anni la cantante, che ha scalato le vette delle classifiche internazionali, si è imposta anche come icona di stile, con look a volte ricercati e sofisticati, altre molto originali. La popstar è stata protagonista di un servizio fotografico per l'edizione inglese di Vogue, realizzato dal fotografo Craig MacDean, posando anche per la cover del magazine, in cui ha sfoggiato un nuovo look, molto diverso dall'immagine che aveva sempre dato di sé. Billie Eilish, che in passato aveva dichiarato di non escludere di presentarsi con un look completamente diverso, ha sorpreso i suoi fan, mostrandosi nei panni di un'esplosiva diva anni 50, con capelli biondo platino, e con indosso una seducente guêpière, o avvolta da pizzi neri e latex, che lasciano intravedere le sue forme. La cantante ha dichiarato al magazine: "Mostrare il tuo corpo e la tua pelle non dovrebbe toglierti un briciolo di rispetto. Improvvisamente sei un'ipocrita se vuoi mostrare il tuo corpo, sei considerata una facile. Se lo sono, allora sono orgogliosa di esserlo. E io e tutte le ragazze dobbiamo sentirci più forti per questo".

Billie Eilish, che ad aprile ha pubblicato il suo singolo Your Power, brano che anticipa l'album Happier Than Ever, in uscita il prossimo 30 luglio, un anno fa aveva deciso di rispondere all'ossessione verso il suo corpo con un potente video-massaggio contro il body shaming, proiettato durante il suo concerto all'American Airlines Arena di Miami. Il video mostrava la cantante mentre si toglieva la felpa e rimaneva prima in canottiera, poi in reggiseno, prima di immergersi in una vasca di vernice nera: "Il corpo con cui sono nata non è quello che volevate?", si sentiva da una voce fuoricampo. "Se indosso vestiti oversize non sono una donna. Se mi svesto sono una sgualdrina. Se indosso di più, se indosso di meno, chi decide che cosa sono? Che cosa significa? Il mio valore si basa solo sulla tua percezione? O la tua opinione su di me non è una mia responsabilità?", chiedeva nel video la cantante, il cui look era contraddistinto da camicioni ampi, pantaloni baggy e mascherine. Uno stile divenuto di tendenza, che aveva fatto crescere una morbosa curiosità verso il suo corpo: "Volevate che fossi più magra? Più debole, più morbida, più alta? Mi volevate in silenzio? Le mie spalle vi provocano? Anche il mio petto? E il mio stomaco? I miei fianchi. Non avete mai visto il mio corpo eppure continuate a giudicarlo e a giudicarmi", aveva concluso la cantante.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.