Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
04 ottobre 2021

Barack e Michelle Obama, le dediche per i 29 anni di matrimonio

"Non posso immaginare la vita senza di te", ha scritto Barack Obama su Instagram alla moglie, che ha risposto: "Buon anniversario.Ti amo"

Condividi:

Barack Obama, 60 anni, e Michelle Obama, 57, il 3 ottobre hanno festeggiato 29 anni di matrimonio, e si sono scambiati dolcissime dediche su Instagram. Barack Obama ha condiviso due romantici scatti con la moglie, a corredo dei quali ha scritto: "Buon anniversario Michelle! Negli ultimi 29 anni ho adorato osservare il mondo mentre ti conosceva non solo come una figlia del South Side, ma come madre, avvocato, dirigente, autrice, first Lady e mia migliore amica. Non riesco a immaginare la vita senza di te".

"Come è iniziata e come sta andando. Buon anniversario Barack. Ti amo", ha scritto, invece, l'ex first lady a corredo di uno scatto amarcord risalente all'inizio della loro storia d'amore e di una foto attuale con il marito, scattata dalla sua assistente speaciale ed event manager Chynna Clayton. Barack e Michelle si sono conosciuti nel 1989, durante un pranzo di lavoro. In un'intervista a ABC News l'ex first lady aveva raccontato: "All'inizio non ero interessata a lui, ma poi mi ha colpito il suo essere diretto, ho capito che non stava giocando. Dopo il primo bacio ho compreso che eravamo una coppia; era amore e lui era il mio uomo".

Barack e Michelle Obama sono convolati a nozze il 3 ottobre del 1992, e hanno coronato il loro amore con la nascita di due figlie: Malia, 23 anni, e Sasha, 20. Nei 32 anni insieme, non sono mancati momenti difficili. A settembre del 2020, Michelle Obama aveva condiviso su Instagram una foto del matrimonio con una riflessione: "Una relazione può essere una delle parti fondamentali della nostra identità, può portarci tanta gioia, dare senso e supporto a ogni singolo giorno. Ma una cosa è certa: ci vuole anche molto lavoro; molta onestà con noi stessi e con i nostri partner. Questa è una cosa che ho imparato". E nel corso di una puntata del suo podcast, l'ex first lady aveva svelato: "Ci sono stati momenti di tensione con mio marito, ma non ho mai pensato di mollare tutto. Il nostro legame è molto forte. E se avessi rinunciato, se mi fossi allontanata in quei tempi difficili, allora mi sarei persa tutta la bellezza del nostro rapporto". Barack Obama, invece, a novembre del 2020 si era raccontato in un'intervista a People, nella quale aveva parlato di alcune difficoltà incontrate nel suo matrimonio con la moglie: "Michelle credeva molto nel lavoro che facevo, ma era meno ottimista su ciò che avrei potuto fare. C'era una tensione di fondo tra noi. La pressione e lo stress di dover fare tutto bene. Era scettica riguardo alla politica, e più attenta ai sacrifici per la famiglia". L'ex presidente degli Stati Uniti d'America aveva poi aggiunto: "Michelle è più rilassata e felice da quando ho lasciato il mio incarico alla Casa Bianca. Questo ci ha permesso di godere del grande amore che deriva da un matrimonio così lungo. Ma anche di essere di nuovo amici. Oggi il nostro amore è profondo". E parlando anche delle figlie, Barack Obama aveva concluso: "Vedere poi crescere le mie figlie, e diventare giovani donne, forti e intelligenti, è stata la gioia più grande della mia vita. Non c'è posto al mondo in cui preferirei essere se non a fianco di Michelle e delle nostre ragazze".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.