Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Catcalling

Aurora Ramazzotti: "Merito rispetto a prescindere da chi sono e come mi vesto"

L'influencer ha pubblicato delle storie su Instagram in cui torna sull'argomento catcalling

Condividi
Aurora Ramazzotti torna sull'argomento catcalling e lo fa in alcune storie su Instagram in cui risponde a chi, nelle ultime ore, ha condiviso un video in cui lei, in costume sulla spiaggia, scherzava con mamma Michelle Hunziker.

"Vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse il nesso tra un video ironico e le molestie verbali per strada", scrive l'influencer. E continua: "Perché se d'estate metto il costume allora non posso permettermi di disgustarmi davanti a commenti sessuali che avvengono quando sono interamente vestita?".

"Mi fa arrabbiare perché quando vedo scherzare con questo tema mi rendo conto che non capite che fa parte della cultura dello stupro", afferma. "La molestia a vostro avviso è minore o addirittura inesistente quindi non merita attenzione. Ma ha la stessa matrice", continua Aurora.

"Questo è lo stesso ragionamento che sta alla base di si meritava di essere violentata perché si era messa la minigonna. Eh c'è una foto del suo sedere sul web quindi si merita che le dicano frasi volgari per strada", spiega l'influencer che per prima aveva denunciato il fenomeno delle molestie verbali per strada, scatenando il dibattito tra chi riteneva la denuncia fondata e chi, invece, ha sminuito il problema del catcalling relegandolo a "semplici complimenti".

"Io merito rispetto a prescindere da chi sono e come decido di vestirmi. Merito rispetto che io sia in costume da bagno o completamente coperta dalla testa ai piedi. Merito rispetto anche se faccio ironia sul mio corpo, perché è il mio corpo, e decido io. Non voi", conclude Ramazzotti.
13 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154