Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
03 maggio 2022

Antonella Liuzzi, le prime foto del figlio avuto con Lino Guanciale

"Picchi di libertà e felicità", ha scritto Antonella Liuzzi su Instagram a corredo di alcuni teneri scatti con il primogenito Pietro

Condividi:
Antonella Liuzzi, le prime foto del figlio avuto con Lino Guanciale
Foto Instagram @moonriver_al

Antonella Liuzzi - che il 14 novembre ha accolto il primogenito Pietro con il marito Lino Guanciale - ha condiviso su Instagram i primi dolcissimi scatti con il figlio. "Picchi di libertà e felicità. Una nuova vita", ha scritto Antonella Liuzzi a corredo delle immagini con il figlio, tra le quali una tenera foto in cui bacia il primogenito stringendolo a sé. Lino Guanciale e Antonella Liuzzi, la nascita del figlio A dare la notizia che Lino Guanciale avesse accolto il primogenito, era stato per primo il sito Whoopsee.it . L'attore, a distanza di qualche giorno, aveva poi confermato la nascita del figlio con un post su Instagram. "Benvenuto. Non solo nelle nostre vite e nella nostra casa, ma nel mondo. Esploralo a più non posso, amore nostro, con sete di conoscenza e con gratitudine. Affiancarti sulla tua strada sarà la più dolce e la più bella delle avventure. Pietro è il dono più grande che la vita potesse farci", aveva scritto Lino Guanciale, a corredo di uno scatto della culla del figlio.

Antonella Liuzzi, le prime foto del figlio avuto con Lino Guanciale
Foto Instagram @moonriver_al

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi, il desiderio dell'adozione

Lino Guanciale a marzo, in un'intervista a Oggi, aveva annunciato di essere pronto a diventate padre per la seconda volta, attraverso l'adozione. "È un desiderio mio e di mia moglie di poter adottare un bambino di colore", aveva dichiarato al settimanale l'attore, che a proposito della difficoltà del Parlamento ad approvare una legge sullo ius soli nei riguardi dei bambini stranieri venuti al mondo in Italia, aveva aggiunto: "È una vergogna che i bambini nati qui, nonostante parlino italiano e con l'accento delle città, debbano essere costretti a porsi il problema nel rapporto con i compagni di scuola che possono dirsi italiani in virtù di attestati". "È distruttivo dal punto di vista psicologico; davvero non capisco quale debba essere la differenza. Bisogna capire che lo spirito dei tempi va nella direzione più sensata, e operare perché centinaia di migliaia di ragazzi non debbano sentirsi orfani di cittadinanza. Che poi è un ottimo modo per costruire odio nei confronti dell'Italia", aveva concluso Guanciale. La storia d'amore di Lino Guanciale e Antonella Liuzzi Lino Guanciale, 43 anni il 21 maggio, ha conosciuto Antonella Liuzzi, originaria di Noci, in provincia di Bari, nel 2018: il primo incontro era avvenuto all'Università Bocconi di Milano, dove lei lavora come docente. La coppia era convolata a nozze in gran segreto il 18 luglio del 2020 con una cerimonia intima in Campidoglio, alla presenza di pochi invitati, e aveva poi festeggiato a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Antonella Liuzzi, 36 anni, è figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore ed ex sindaco di Noci, e non appartiene al mondo dello spettacolo, ma insegna all'Università Bocconi di Milano, dove i due si sarebbero conosciuti e innamorati. Lino Guanciale, ospite a Verissimo nel 2017, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Ho sempre saputo che tra le cose essenziali della vita c'è la famiglia, e che un giorno ne avrei voluta una mia".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.