Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FESTA DELLA MAMMA
11 maggio 2020

Angelina Jolie: "Perdere la mamma è come sentirsi strappare una coperta protettiva"

Per la festa della mamma l'attrice ricorda la madre Marcheline Bertrand, scomparsa nel 2007: "La sua morte mi ha cambiata. Chiunque sia in un lutto per questa festa, spero trovi forza nei ricordi"

Condividi:
Angelina Jolie: "Perdere la mamma è come sentirsi strappare una coperta protettiva"

Nel giorno della festa della mamma, Angelina Jolie ha scritto un articolo sul New York Times per ricordare la madre Marcheline Bertrand, morta nel 2007 a causa di un tumore al seno. Nell'era del coronavirus, l'attrice, 45 anni a giugno, pensa a chi vive questa giornata in lutto: "La festa della mamma è dura per chiunque abbia perso la mamma, ma quest'anno lo è di più a causa del coronavirus. Tante persone hanno perso un genitore, senza poter essere al loro fianco". "Io ho perso mia madre a 31 anni. Quando ripenso a quel momento, capisco quanto la sua morte mi abbia cambiato. È cambiato così tanto dentro di me. Se perdi l’amore di una madre, il suo caldo abbraccio, è come se qualcuno ti strappasse di dosso una coperta che ti protegge", ha scritto Angelina Jolie ricordando il suo lutto. Sua madre, dopo la separazione da Jon Voight, si è ritrovata a 26 anni a crescere due bambini da sola. "Il tradimento di mio padre le ha cambiato la vita: il suo sogno di diventare attrice svanì quando si ritrovò a crescere due bambini. Prima di morire mi ha detto che i sogni possono semplicemente cambiare forma. Il suo sogno di essere un'artista era in realtà il sogno di sua madre. E poi sperò diventasse il mio". Poi il suo pensiero va alla forza dell'amore delle madri rifugiate e abusate: "Nulla è più doloroso per un genitore di non essere in grado di dare al proprio figlio ciò di cui ha bisogno. Ma ho imparato che quando i bambini sanno quanto li ami, a volte quella comprensione conta di più. Quello che conta è crescere sapendo di non essere mai stati abbandonati, sapendo che non hai mai smesso di combattere per loro". Infine il suo pensiero va a tutti colore che, come lei, vivono questa festa in lutto: "Chiunque sia in lutto per questa festa della mamma, spero troverà consolazione e forza nei ricordi".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.