Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL DIVORZIO
28 ottobre 2021

Angelina Jolie ottiene la piena custodia dei figli

Il tribunale ha respinto l'appello di Brad Pitt che aveva fatto ricorso a settembre

Condividi:
Angelina Jolie ottiene la piena custodia dei figli

La Corte Suprema della California ha negato l'appello di Brad Pitt presentato lo scorso settembre per il caso della tutela legale dei figli che, ora, sono sotto la piena custodia di Angelina Jolie. Il giudice di Los Angeles John Ouderkirk a maggio si era espresso con una sentenza provvisoria a favore di Brad Pitt, concedendo agli ex coniugi l'affidamento congiunto dei loro figli minori, due dei quali adottivi - Pax, 17, Zahara, 16 - e tre naturali - Shiloh Nouvel, 15, e i gemelli Knox e Vivienne, 13. La sentenza andava contro il volere dell'attrice, da sempre decisa a ottenere la custodia esclusiva dei loro figli minorenni. Ouderkirk è stato estromesso a luglio perché avrebbe omesso di informare gli avvocati dell'attrice di altri procedimenti legali che coinvolgono la consulenza legale di Pitt. A settembre, Brad Pitt ha quindi presentato un ricorso alla Corte Suprema della California per la completa revisione del caso, che però è stato respinto. Si tratta di una nuova sconfitta per l'attore in questa battaglia legale che dura da 5 anni. "Continueremo a fare tutto ciò che è legalmente necessario", hanno dichiarato i legali di Brad Pitt a People.

Angelina Jolie ottiene la piena custodia dei figli

Angelina Jolie e Brad Pitt, che si erano conosciuti nel 2005 sul set del film Mr. e Mrs. Smith, avevano annunciato il loro fidanzamento nel 2012. La coppia era convolata a nozze nel 2014 per divorziare a settembre del 2016. La separazione dei Brangelina era stata poi ufficializzata nell'aprile del 2019. La coppia si era separata anche a causa dei problemi dell'attore con l'alcol: una vera e propria dipendenza che, secondo Angelina Jolie, avrebbe spinto l'ex marito a diventare un padre aggressivo nei confronti dei loro figli. Subito dopo la rottura con l'ex moglie, Brad Pitt era stato indagato anche dall'FBI e dai servizi sociali proprio per presunti comportamenti violenti all'interno della famiglia. Angelina Jolie lo scorso giugno in un'intervista a Vogue aveva rivelato per la prima volta i motivi del divorzio da Brad Pitt: "Mi sono separata per il bene della mia famiglia, è stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sulla guarigione dei miei figli. Qualcuno si è approfittato del mio silenzio, e i miei figli hanno visto bugie sul loro conto diffuse dai media, ma io ricordo loro che conoscono la propria verità e i loro pensieri. Sono sei giovani ragazzi molto coraggiosi e molto forti".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.