Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLI
19 ottobre 2021

Angelina Jolie con i figli alla prima del film Eternals

L'attrice ha preso parte alla premiere del suo ultimo film a Los Angeles con cinque dei suoi figli: Maddox, Zahara, Shiloh, e i gemelli Vivienne e Knox

Condividi:

Angelina Jolie, 46 anni, ha preso parte a Los Angeles alla premiere di Eternals - il film della Marvel diretto dalla regista Chloé Zhao, premio Oscar per Nomadland - di cui è protagonista insieme a un cast stellare, in uscita in Italia il prossimo 3 novembre, sfilando sul red carpet con cinque dei suoi figli: Maddox, 20, Zahara, 16, Shiloh, 15, più i gemelli Vivienne e Knox, 13. L'attrice - che è mamma anche di Pax, 17 anni - ha indossato un elegante abito marrone senza spalline, nello stesso stile dei vestiti sfoggiati dalle figlie Vivienne e Shiloh. Zahara, invce, indossava un abito lungo color argento, lo stesso, firmato Elie Saab Couture, che la madre aveva sfoggiato agli Academy Awards 2014, mentre Maddox e Knox indossavano, invece, un abito scuro. In Eternals l'attrice interpreta Thena, una guerriera dotata di immensa forza, velocità e resistenza, e recita al fianco, tra gli altri, di Salma Hayek, Kit Harington, Richard Madden, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff e Lia McHugh. Angelina Jolie nel 2019 aveva parlato del suo ruolo nel film a People, condividendo il fatto che i suoi figli erano "felici" che lei interpretasse un personaggio così potente: "Quello che mi commuove davvero è che i miei figli vogliono vedermi forte", aveva detto l'attrice, che aveva descritto Thena come "una guerriera", aggiunendo: "Dovrò lavorare molto duramente per dare al Marvel Cinematic Universe la Thena che si merita". Jolie, che da cinque anni è protagonista di una battaglia legale contro l'ex marito Brad Pitt - con il quale era convolata a nozze nel 2014 per poi divorziare nel 2016 - per l'affidamento dei loro figli, quest'anno si era vista negare il loro l'affido esclusivo e la loro testimonianza nel processo. Lo scorso marzo, infatti, Angelina Jolie aveva fatto sapere di essere pronta a salire sul banco dei testimoni portando "prove di violenze domestiche" perpetrate dall'ex marito e la testimonianza di tutti i figli, ai quali il giudice di Los Angeles John Ouderkir, tuttavia, non aveva permesso di prendere parte al processo come testimoni. Il magistrato, infatti, si era espresso con una sentenza provvisoria a favore di Brad Pitt, concedendo agli ex coniugi l'affidamento congiunto dei figli, andando contro il volere dell'attrice, che aveva poi manifestato la sua intenzione di fare appello contro la decisione del giudice, per ottenere l'affido esclusivo dei ragazzi. Angelina Jolie aveva adottato la figlia Zahara Marley, originaria dell'Etiopia, il 6 luglio del 2005, e il 27 maggio del 2006 aveva dato alla luce Shiloh Nouvel, la sua prima figlia naturale avuta con Brad Pitt. Il 15 marzo del 2007 la coppia aveva adottato Pax Thien, e iI 12 luglio del 2008, presso l'ospedale pediatrico Lenval di Nizza, l'attrice aveva accolto con l'ex marito i gemelli Knox e Vivienne.

Angelina Jolie con i figli alla prima del film Eternals

Angelina Jolie di recente, parlando del suo divorzio da Brad Pitt, aveva detto al Guardian: "Ho avuto paura per la sicurezza della mia famiglia. Non sono il genere di persona che prende alla leggera una decisione del genere. Mi ci è voluto parecchio per sentire che dovevo separarmi dal padre dei miei figli". I Brangelina - la cui separazione era stata ufficializzata nel 2019 - si sarebbero separati anche a causa dei problemi dell'attore con l'alcol: una vera e propria dipendenza che, secondo l'attrice, avrebbe spinto l'ex marito a diventare un padre aggressivo nei confronti dei loro figli. Subito dopo la rottura con l'ex moglie, Brad Pitt era stato indagato anche dall'FBI e dai servizi sociali proprio per presunti comportamenti violenti all'interno della famiglia. Nel 2016 era stato proprio un litigio tra Brad Pitt e il primogenito Maddox, a spingere Angelina Jolie a dire addio al marito, e Maddox, che lo scorso marzo aveva testimoniato contro il padre nella causa di divorzio dei genitori, avrebbe poi deciso di non usare più nemmeno il cognome paterno, preferendo firmarsi Jolie sui documenti non legali, e avrebbe anche manifestato l'intenzione di cambiare cognome in modo formale. Angelina Jolie lo scorso anno, in un'intervista a Vogue, aveva rivelato per la prima volta i motivi del divorzio da Brad Pitt: "Mi sono separata per il bene della mia famiglia, è stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sulla guarigione dei miei figli. Qualcuno si è approfittato del mio silenzio, e i miei figli hanno visto bugie sul loro conto diffuse dai media, ma io ricordo loro che conoscono la propria verità e i loro pensieri. Sono sei giovani ragazzi molto coraggiosi e forti". L'attrice - che di recente ha pubblicato il suo libro Know Your Rights and Claim Them, scritto in collaborazione con bambini e attivisti per i diritti dei giovani di tutto il mondo, e dedicato dall'attrice "a tutti i bambini che lottano per difendere i loro diritti" - in un articolo scritto per il New York Times aveva parlato del suo rapporto con i figli, e di alcuni problemi di salute delle figlie Zahara e Shiloh. "Ho visto le mie figlie prendersi cura l'una dell'altra, e anche gli altri ragazzi sono stati dolcissimi e di grande supporto. Anche mia figlia più piccola, Vivienne, ha imparato a fare l'infermiera con sua sorella. Ho visto tutte le mie ragazze mollare qualsiasi cosa e mettersi al primo posto l'una per l'altra. Ho sentito la loro gioia nell'essere al servizio di quelli che amano", aveva dichiarato l'attrice.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.