Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
07 ottobre 2019

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che hanno in comune ben più di un film

Le due attrici a Roma, alla presentazione di "Maleficent - Signora del male", sono apparse più complici che mai. Merito di esperienze simili, anche fuori dal grande schermo

Condividi:
Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che hanno in comune ben più di un film

Angelina Jolie, 44 anni, e Michelle Pfeiffer, 61, sono arrivate a Roma per l'anteprima di "Maleficent - Signora del male". E sono apparse più che complici che mai: appartenenti a due generazioni diverse, le due attrici condividono la scelta della maternità adottiva, uno dei temi anche di questo secondo capitolo della favola dark della Disney, al cinema dal 17 ottobre. Angelina Jolie ha infatti 3 figli adottati e 3 naturali, mentre Michelle Pfeiffer ha una figlia adottiva e un figlio naturale. «La famiglia non dipende dal sangue – dichiara la Jolie alla conferenza stampa – sono così fortunata ad avere una famiglia numerosa da cui ho imparato molto. Mi sento un po’ come Malefica: siamo entrambe madri non solo di sangue".

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che hanno in comune ben più di un film

"Diventare madre per il mio personaggio significa acquisire equilibrio, un elemento anomalo per una figura così selvaggia – prosegue l’attrice – ed è sempre di fronte alla maternità che perde le sue sicurezze: non si sente adeguata per crescere Aurora. Anche io da giovane pensavo di non essere i grado di diventare madre». Altri temi del film, secondo capitolo dello spin-off del classico "La bella addormentata nel bosco", sono l'inclusione sociale e l'ambiente.Chiunque si sia sentito diverso, non sia stato accettato per qualche motivo, si riconosce in Maleficent", continua la Jolie che la interpreta. Nel film Michelle Pfeiffer è invece la regina Ingrid, madre del principe Filippo, innamorato di Aurora. "La regina Ingrid è la madre del suo regno e prende molto seriamente questo suo ruolo", ha detto Michelle Pfeiffer a proposito del film. "Io sono un essere umano un po' cattivo, un po' dark. Per me la difficoltà è stata di rendere il mio personaggio multidimensionale, deve essere cattivo e fare paura".

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, che hanno in comune ben più di un film
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.