Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La visita
18 maggio 2022

Andriy Shevchenko, l'incontro con Zelensky in Ucraina

L'ex calciatore ha postato su Instagram delle foto e un video della sua visita al presidente ucraina

Condividi:

L'ex attaccante del Milan, Andriy Shevchenko, ha condiviso sul proprio account Instagram foto e video dell’incontro con il presidente ucraino Zelensky. "Per incontrarlo personalmente - ha scritto l'ex Pallone d'Oro a corredo del post -, ho superato il viaggio da Londra a Kiev e sono più felice che mai di essere qui a casa. Rappresento l’Ucraina nella sfera calcistica internazionale da molti anni. Ma oggi che il mio paese soffre per la guerra la mia priorità non è più il calcio ma aiutare l’Ucraina". Shevchenko ha poi proseguito: "Ringrazio il presidente dell’Ucraina per la fiducia e per questo grande onore. E grazie a ciascuno di voi per il vostro coinvolgimento! Vi invito a contribuire alla vittoria dell’Ucraina. Alla vittoria della libertà e alla vittoria di un mondo libero".

Shevchenko, l'intervista a Verissimo

Sabato 7 maggio, Shevechenko avea raccontato per la prima volta a Verissimo il suo stato d'animo in questo periodo così drammatico per la sua Ucraina: “È una situazione molto difficile, soprattutto le prime settimane sono state complicate. È stato uno shock, mai avrei pensato che la Russia potesse iniziare una guerra contro di noi. Come si fa a vivere quando ogni giorno muoiono bambini e civili sotto gli attacchi dei missili nemici?”. A Silvia Toffanin che gli aveva chiesto se un possibile intervento di Papa Francesco avrebbe potuto aiutare a sbloccare la situazione, il campione risponde: “Sicuramente la visita del Pontefice in Ucraina sarebbe molto utile, ma in questo momento il miglior aiuto consiste nel cercare di dare una possibilità di difenderci e accogliere i rifugiati, soprattutto donne e bambini”. Rivedi qui sotto l'intervista integrale di Shevchenko a Verissimo

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.