Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
05 maggio 2021

Ambra Angiolini e Francesco Renga, gli auguri al figlio Leonardo

Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno dedicato teneri messaggi di auguri al figlio Leonardo, che ha compiuto 15 anni

Condividi:
Ambra Angiolini e Francesco Renga, gli auguri al figlio Leonardo

Ambra Angiolini, 44 anni compiuti ad aprile, e Francesco Renga, 53 anni a giugno, hanno dedicato teneri messaggi di auguri al secondogenito Leonardo, che ha compiuto 15 anni. L'attrice ha condiviso un dolce scatto con il figlio, a corredo del quale ha dedicato tenere parole a Leonardo: "Amore a prima ecografia. Scusami se ti guardo ancora così. Auguri Leo, questo giorno da quindici anni non conosce alba e tramonto, soltanto il tuo viso". Tra i tanti commenti al post di Ambra, anche quello dell'amica e collega Giorgia, che ha scritto: "Auguri", aggiungendo due cuori. Francesco Renga, invece, ha pubblicato una foto amarcord con il figlio, a corredo della quale ha scritto: "Chissà di cosa stavamo parlando... chissà cosa pensavi?! Eri così piccolo, Leo! Sicuramente so che ti arrabbierai per questo post, per questa fotografia che ci riporta a qualche anno fa, anche se sembra ieri che ti vedevo così. Adesso i tuoi anni sono 15... e per me sono passati in un baleno. Questo mi spaventa un po', e un po' mi commuove. Auguri amore di papo. Diventi grande, un uomo, e io sono felice per quello che sei, e lo sarò sempre. Buon compleanno Leo!". Ambra Angiolini e Francesco Renga avevano iniziato una storia d'amore nel 2003; a gennaio del 2004 la coppia aveva accolto la prima figlia Jolanda, e a maggio del 2006 il secondogenito Leonardo. Ambra e Francesco si erano separati ufficialmente nel 2015, e avevano scelto di continuare a vivere vicini a Brescia per il bene dei loro ragazzi.

Ambra Angiolini, ospite a Verissimo, aveva parlato della separazione da Francesco Renga: "È stata una scelta ragionata e giusta. Mi sembrava un modo intelligente per evitare di vivere un contrasto forte in un momento della vita in cui è già molto difficile mantenere la calma, e il più grande regalo che potevamo fare ai nostri figli, ai quali abbiamo fatto vivere una cosa non bella". A proposito della reazione dei figli alla separazione, l'attrice, che oggi vive una relazione con Massimiliano Allegri, aveva aggiunto: "Con loro parlo di tutto e affrontammo il problema dicendo loro la verità, senza chiedergli di essere felici, perché non si può essere felici subito". Nel 2020 Ambra aveva pubblicato il suo libro autobiografico dal titolo InFame, in cui raccontava la sua esperienza con la bulimia. L'attrice a Verissimo aveva presentato il suo romanzo, svelando quanto fosse stato fondamentale l'arrivo dei figli nella sua vita: "Jolanda, che oggi è una ragazza magica, ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la sono dovuta portare dentro per nove mesi, finché non è uscito il mio miracolo più bello. Poi è arrivato anche Leonardo". Ambra Angiolini lo scorso anno aveva rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, raccontando la sua quarantena a Brescia, in casa con i figli: "Sveglia alle 7, controllo la connessione per le video-lezioni scolastiche dei miei figli, faccio le pulizie, mi alleno, poi facciamo vari giochi ricreativi. Poi si legge, si guardano i film, si cucina. Anzi Leo cucina, è lui lo chef della casa. Studiano molto, forse per non frequentarmi in casa, quindi c'è anche una sorta di quarantena nella quarantena dei miei figli!". Ambra nel suo isolamento con i figli aveva trovato un trucco per "manifestarsi diversi da come siamo stati finora": "Ci facciamo una sorpresa al giorno", aveva raccontato l'attrice.

Francesco Renga, ospite a Verissimo lo scorso ottobre, aveva parlato della sua vita da papà, raccontando il suo rapporto speciale con il secondogenito: "Leonardo si è iscritto per ottenere il patentino, perché vuole il motorino. Gliel'ho comprato, e lui passa le giornate a guardarlo, perché non può ancora usarlo. A vederlo, mi sono emozionato io per lui; ho rivisto la mia stessa caparbietà". Il cantante aveva poi condiviso con Silvia Toffanin le gioie della paternità: "Se non ci fossero stati i miei figli in questo periodo non so se ce l'avrei fatta. Ogni giorno con loro è sorprendente. Io e Ambra siamo riusciti a trovare una sintonia tale con i nostri figli, che cresci insieme a loro, scoprendo sempre cose nuove. Ti danno emozioni e ti sorprendono quotidianamente".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.