Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il personaggio
23 dicembre 2021

I mille volti di Alex Belli

Dall'infanzia fino all'esordio nella moda e in Tv, e all'avventura al Gf Vip: a Verissimo la storia di Alex Belli

Condividi:

L'infanzia, l'adolescenza turbolenta, l'esordio prima nel mondo della moda e poi in quello della televisione, fino all'avventura al Grande Fratello Vip, di cui è stato uno dei protagonisti: Alex Belli ha ripercorso a Verissimo la sua storia. Alessandro Gabelli, questo il suo vero nome, nasce a Parma il 22 dicembre 1982. Fino ai 20 anni vive in una cascina dove i suoi genitori si dedicano all'allevamento dei cavalli. La sua infanzia e la sua adolescenza sono segnati da un rapporto un po' conflittuale con il padre, che è diacono. Alex, da piccolo, studia pianoforte e crescendo la passione per la musica lo porta a lavorare in una radio locale. Poi si trasferisce a Milano, dove per mantenersi fa diversi lavori, dal barista al cameriere. L'esordio è nel mondo della moda. Diventa noto al pubblico nel 2010 quando entra a far parte del cast di CentoVetrine, dove presta il volto a Jacopo Castelli. Nel 2013 è al cinema con Un'insolita vendemmia. Due anni dopo è naufrago all'Isola dei Famosi. E nel 2019 partecipa a Temptation Island Vip, insieme a Delia Duran.

Nel 2021 è tra gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip dove si avvicina in modo particolare a Soleil Sorge. Un rapporto che rischia di mettere la parola fine alla sua relazione con la promessa sposa Delia Duran. Alex Belli viene squalificato dal GfVip durante la puntata del 13 dicembre perché non rispetta il regolamento e va ad abbracciare la sua Delia che, ospite a Verissimo, affermerà di aver perdonato il compagno. "Alex ha sbagliato e non mi ha portato rispetto. Ma lo amo così tanto che ho deciso di perdonalo per quello che ha fatto. Credo nel nostro amore che è unico e vero. Noi ci amiamo per quello che siamo", ha detto la modella a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.