Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA DEDICA
08 giugno 2021

Alessandra Amoroso, la dedica a Emma Marrone

Emma Marrone ha duettato nel suo tour con l'amica, che le ha dedicato dolci parole su Instagram: "Tutti devono sapere quanto sei speciale"

Condividi:

Emma Marrone, 37 anni, il 3 giugno ha inaugurato il suo Fortuna live 2021, partito da Lignano Sabbiadoro, il tour celebrativo dei suoi primi 10 anni di carriera. La cantante nelle due date all'Arena di Verona del 6 e 7 giugno ha avuto al suo fianco sul palco un'ospite speciale: l'amica e collega Alessandra Amoroso che, dopo aver duettato con Emma in entrambe le serate, cantando il loro brano Pezzo di Cuore, ha dedicato all'amica un toccante messaggio su Instagram. "Ti guardo, ti vedo e ti sento! Non sono per le cose plateali ma forse questa sera sì, perché tutti devono sapere quanto speciale sei, quanto amore ci metti in tutto quello che fai, quanto ti arrabbi con te stessa quando cadi, e quanto poco ci rimetti a rialzarti. Non conosco tutto di te, e forse ci sarà solo una persona che potrà aprire tutte le porte che abitano il tuo cuore, ma credimi, io mi accontento di quelle che tu hai aperto per me. Ti voglio bene pezzo di cuore, e questa sera la tua voce è arrivata dove volevi. Orgogliosa di te sempre. La tua matta. Grazie a tutti", ha scritto Alessandra a corredo di una foto di un dolce abbraccio sul palco con Emma, che ha commentato il post dell'amica con tanti cuori.

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone avevano pubblicato il loro brano Pezzo di cuore lo scorso gennaio e, ospiti a Verissimo, le due cantanti avevano ripercorso la loro decennale amicizia, parlando della loro canzone, un dialogo tra due donne, tra due percorsi di vita differenti, ma che si intrecciano nella ricerca di sentimenti autentici. Alessandra, parlando della genesi del brano, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Emma mi ha chiamato e mi ha detto Ti sto per inviare una cosa, questo è il pezzo. Io l'ho ascoltato e ho detto andiamo". "Questa canzone ci ha dato una carica enorme per affrontare il 2021 in modo diverso. Tutti percepiscono questo spirito", le aveva fatto eco Emma, ricordando anche i momenti in cui l'amica le era stata vicina, come quello legato alla scomparsa dell'amato cane Gaetano: "Ci siamo sempre supportate. Anche quando il mio cane è venuto a mancare. Sembrano cretinate, ma io l'ho chiamata giorno e notte, tutti i giorni".

Alessandra ed Emma sono diventate entrambe famose grazie alla partecipazione al programma Amici, e Alessandra Amoroso, parlando della nascita della loro amicizia, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Per lei ci sono stata fin dall'inizio. Io avevo vinto Amici l'anno prima. Quelle piccole difficoltà per me erano enormi. Un anno dopo è successo a lei la stessa cosa, ed era fragile. Per me lei è davvero una persona speciale". Emma Marrone nel corso delle due serate del tour ha presentato anche il brano Che sogno incredibile, un duetto con Loredana Bertè e singolo apripista del suo nuovo album Best of me, in uscita il 25 giugno. Emma di recente aveva condiviso le sue emozioni alla vigilia del tour in un video pubblicato su Instagram. Nel filmato Emma si fermava un attimo prima di salire sul palco, asciugandosi le lacrime, guardando il cielo, e facendosi il segno della croce in vista del debutto: "È stata un'emozione unica", aveva scritto la cantante a corredo del post, e Alessandra Amoroso aveva commentato con tre cuori. Emma, ospite in collegamento a Verissimo lo scorso 22 maggio, alla vigilia del tour, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "C'è una grande energia, sono pronta e non vedo l'ora di tornare sul palco. Sono ansiosa, ma contentissima perché, nonostante tutto, stiamo riuscendo a portare a casa qualcosa di concreto. È un'impresa ardua e complicatissima, ma la cosa più importante è far ripartire la macchina della musica". La cantante, che è stata la prima artista italiana a tornare sul palco, aveva poi aggiunto: "Tutti gli operatori dello spettacolo che lavorano con me sono rimasti entusiasti quando ho comunicato che avrei ripreso a cantare. Era importante ripartire e farli lavorare nuovamente dopo un anno, ovviamente con tutte le precauzioni. Abbiamo tutti voglia di tornare sul palco". Rivivi, nel video sotto, l'intervista di Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.