Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
22 aprile 2022

Alberto e Charlene di Monaco "sono separati da tempo"

Secondo la scrittrice Vera Dillier, amica di Alberto di Monaco, il principe e la principessa "si sono separati da tempo, ma non divorzieranno"

Condividi:
Alberto e Charlene di Monaco "sono separati da tempo"

Alberto e Charlene di Monaco si sarebbero lasciati da tempo. A rivelarlo è una persona vicina al principe, la scrittrice Vera Dillier che a Oggi ha affermato: "Il fatto che siano separati nel Palazzo non è un segreto per nessuno. Un rapporto stretto o un grande amore non è mai esistito fra di loro". La scrittrice ha anche una spiegazione per il ritratto di famiglia rilasciato per Pasqua: "Si dice che Charlene apparirà ogni tanto a qualche evento pubblico, a dimostrare che tutto va bene. Insomma, si cerca di salvare le apparenze". La separazione però non porterà a un divorzio, sempre secondo Vera Dillier: "A quei livelli non si divorzia. Ci sono solo poche eccezioni, come il principe Carlo con Diana". La coppia però ha preso già accordi per una vita da separati: "Charlene vive a Roc Agel, nella tenuta di campagna dei Grimaldi. È a ridosso del Principato, il che le permette di vedere regolarmente i figli". I gemelli Jacques e Gabriella infatti rimarranno con il papà: "In questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre. Anche in una battaglia giudiziaria, Charlene non potrebbe averli. Alberto è il sovrano e, seguendo la legge della casa oltre che il contratto prematrimoniale, i figli rimarrebbero comunque a lui. Questo Charlene lo sapeva fin dall’inizio".

Charlene di Monaco, cosa è successo

Charlene di Monaco nel 2021 era rimasta bloccata in Sudafrica a causa di motivi di salute legati a un problema otorinolaringoiatrico, per cui si era sottoposta a diversi interventi. Tornata a casa, la principessa però si era dovuta allontanare nuovamente dal Principato per un lungo periodo sempre a causa della sua salute. "Charlene sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e pace. Non è nel Principato, ma potremo visitarla molto presto. Non posso dirvi di più per discrezione. C'è molta stanchezza, non solo fisica, che può essere curata solo con un periodo di riposo", Alberto di Monaco aveva motivato così la scelta di Charlene di lasciare di nuovo Monaco poco dopo il ritorno. Secondo la scrittrice Vera Dillier però Charlene avrebbe avuto un crollo nervoso a causa delle eccessive pressioni e per questo sarebbe stata ricoverata in una clinica in Svizzera. "Charlène si trova talmente male a corte che è finita in depressione. Essere principesse o regine non è un divertimento, ma un mestiere molto duro. Quella povera donna non riusciva più a sopportare il suo ruolo", ha spiegato Vera Dillier.

Le dichiarazioni di Alberto di Monaco

Finora il principe Alberto ha sempre negato una crisi con la moglie e ha smentito le voci di una separazione, diventate particolarmente insistenti a causa della prolungata assenza di Charlene dal Principiato. "Non se n'è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro. Stava andando a vedere il lavoro della sua Fondazione laggiù e per prendersi un po' di tempo libero con suo fratello e con alcuni amici. Non è andata in esilio", aveva detto Alberto di Monaco in un'intervista mentre Charlene era in Sudafrica. E in un'altra intervista aveva ammesso che i loro figli avevano sentito la mancanza della mamma in questi mesi: "Ovviamente hanno sofferto per l'assenza della madre. Ma avevano abbastanza distrazioni e un ambiente familiare che si assicurava non mancasse loro l'affetto".

Charlene e Alberto di Monaco, la storia d'amore

Charlene e Alberto sono legati dal 2006. Nel 2010 è stato annunciato il fidanzamento ufficiale. Si sono sposati a luglio del 2011 prima con rito civile e il giorno dopo con quello religioso. A maggio del 2014 hanno annunciato di aspettare un figlio, affermando successivamente che si trattava di due gemelli. A dicembre del 2014 sono nati Jacques e Gabriella.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.