Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

COMPLEANNI

Al Bano, gli auguri di Romina Power

Romina Power ha dedicato un tenero messaggio di auguri all'ex marito, che compie 78 anni

Condividi
Romina Power, 69 anni, ha condiviso su Instagram un messaggio di auguri per Al Bano, che il 20 maggio festeggia il suo 78esimo compleanno.

"Infiniti auguri, Albano!! Gli anni passano... ma chi li conta?", ha scritto ironicamente la cantante a corredo di una foto di Al Bano e uno scatto amarcord in bianco e nero risalente ai primi anni della loro relazione.

Al Bano, il cui nome completo è Albano Antonio Carrisi, è nato il 20 maggio del 1943 a Cellino San Marco, figlio di Carmelo Carrisi, scomparso nel 2005, e di Jolanda Ottino, scomparsa a dicembre del 2019, alla quale il cantante era legatissimo.

Al Bano e Romina si erano conosciuti alla fine degli anni '60 sul set del film Nel sole, un "musicarello" realizzato sulla scia del notevole successo discografico dell'omonimo brano del cantante, e avevano iniziato una storia d'amore. La coppia era convolata a nozze il 26 luglio del 1970, per poi coronare il loro amore con la nascita di quattro figli: Ylenia, scomparsa il 31 dicembre del 1993 a soli 23 anni a New Orleans, Yari Marco, 48 anni, Cristèl, 35, e Romina, 34 a giugno.

A febbraio del 1999 Al Bano e Romina, dopo 29 anni di matrimonio, si erano separati; la sentenza definitiva di divorzio era stata poi ufficializzata a luglio del 2012.
Nel 2000 Al Bano aveva iniziato una storia d'amore con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli: Jasmine, 20 anni a giugno, e Al Bano Jr., detto Bido, 18 anni.
Romina Power, ospite a Verissimo, aveva ripercorso la sua lunga storia d'amore con Al Bano: "A 16 anni me lo sono ritrovata davanti ed è stato un incontro karmico. Lui era timido, riservato e mi ha conquistata dedicandomi delle canzoni".

La cantante aveva raccontato che poi, una volta diventati genitori, viaggiavano per le loro tournée sempre tutti insieme, "come una tribù": "Al Bano era sempre in fermento, mentre io sarei rimasta molto più spesso in campagna, ma è stato bravo e molto presente, quasi un mammo".

Guardando Al Bano che parlava di Romina a Verissimo lo scorso dicembre, la cantante aveva poi svelato a Silvia Toffanin: "Lui mi ama ancora, e anche io lo amo ancora. Se vivi con una persona per 30 anni, come puoi togliere l'unione e l'amore da quello che si ha vissuto insieme? Resterà per sempre".
Al Bano a Verissimo aveva parlato a Silvia Toffanin del suo rapporto con Romina Power: "Con Romina adesso siamo sorella e fratello, abbiamo recuperato la giusta dimensione del vivere, e sul palcoscenico è la grande gioia, perché mi diverto come mi divertivo in passato, non abbiamo mai un copione, nasce tutto lì per lì, viviamo il copione del momento, della serata. Loredana è una compagna straordinaria".

Parlando dei suoi nipoti Kay Tyrone, 3 anni, e Cassia Ylenia, 2 anni ad agosto, figli di Cristèl Carrisi, il cantante aveva poi raccontato: "I miei nipoti non li vedo da luglio, mi mancano. Essere nonno è una dimensione nuova nella vita di un essere umano, ti rende piacevolmente diverso, non hai più la responsabilità di essere padre".
20 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154