MEDIASET PLAY

Unposted, il film su Chiara Ferragni a Venezia 76

Il documentario sulla vita della giovane influencer viene presentato oggi al Festival di Venezia. Il film uscirà nei cinema italiani per tre giorni, il 17, 18, 19 settembre

Condividi
Unposted - Chiara Ferragni viene presentato oggi al 76esimo Festival del Cinema di Venezia nella Sezione Sconfini. Nella giornata del 3 settembre, l'influencer è arrivata al Lido in compagnia di Fedez attirando l'attenzione riservata ai più grandi nomi del panorama cinematografico. Il docufilm, diretto da Elisa Amoruso, vuole raccontare la vita dell'imprenditrice digitale dal blog personale The Blonde Salad fino al successo mondiale e al matrimonio con Fedez.

La stampa si è divisa dopo la visione della pellicola. Il Corriere della Sera non ha apprezzato la costruzione del documentario definendolo uno spot lungo 85 minuti: "Anche un cieco vedrebbe che ogni immagine, ogni frase, ogni intervista è stata scelta e concessa perché portasse acqua al mulino della protagonista. Lei non ha mai un capello fuori posto, del privato concede solo quello che può aumentare la prese sui suoi devoti seguaci". MyMovies.it vede il film come una prospettiva inedita del fenomeno Chiara Ferragni: "La regista non si è avvalsa solo della voce di Chiara Ferragni, ma anche di quella dei suoi cari e di esperti del settore della comunicazione per cercare di spiegare il segreto di questo straordinario successo. Giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard partono dalla figura della fashion blogger per riflettere sull'avvento dei social network".

Chiara ha condiviso su Instagram la sua reazione dopo aver visto la pellicola a fine aprile: "Oggi è il 24 aprile 2019 e ho visto per la seconda volta il documentario sulla mia vita, Unposted: sono emozionatissima, ho pianto tantissimo. È un momento di svolta della mia vita, volevo documentare la mia felicità: sto piangendo, ma sono felicissima". Unposted - Chiara Ferragni uscirà nei cinema italiani per tre giorni, il 17, 18, 19 settembre.

Qui in alto il video della sua storia, dal blog The Blonde Salad al documentario presentato a Venezia.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
04 settembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154