Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
PROTAGONISTI
14 maggio 2020

Twilight, la saga che ha consacrato Robert Pattinson

Dalla partecipazione in Harry Potter al ruolo da protagonista nel nuovo Batman, riviviamo l'ascesa dell'attore britannico

Condividi:

Dopo il successo ottenuto con Harry Potter, Italia 1 propone i cinque film di Twilight, la saga basata sui romanzi di Stephenie Meyer e dedicata alla controversa storia d'amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, interpretati rispettivamente da Kristen Stewart e Robert Pattinson. Per quest'ultimo, in particolar modo, Twilight ha segnato la svolta e l'inizio di una straordinaria ascesa che oggi lo vede vestire i panni di Bruce Wayne nel nuovo attesissimo The Batman, in uscita nel 2021.

Twilight, la saga che ha consacrato Robert Pattinson

Nato a Londra nel 1986, Robert Douglas Thomas Pattinson muove i primi passi a teatro a quindici anni, dove viene notato per prendere parte alla serie televisiva La saga dei Nibelunghi. Il primo successo internazionale arriva con Harry Potter e il calice di fuoco, dove emoziona tutti nel ruolo del giovane Cedric Diggory. Quindi, dopo il ruolo da protagonista nel film televisivo The Haunted Airman, il provino per Twilight e la successiva ascesa. La performance in Into the Wild - Nelle terre selvagge garantì a Kristen Stewart l'interpretazione di Bella, mentre la ricerca del protagonista maschile si rivelò particolarmente complicata. Tra le iniziali opzioni furono inseriti attori come Orlando Bloom, Henry Cavill, Jackson Rathbone, Hayden Christensen, Dustin Milligan e Dave Franco, con alcuni che vennero scartati per divergenze anagrafiche troppo evidenti, mentre altri rifiutarono facendo ricadere la decisione finale proprio su Robert Pattinson.

Twilight, la saga che ha consacrato Robert Pattinson

Da qui l'attore colleziona un successo dopo l'altro, prendendo parte a diversi progetti cinematografici come Little Ashes, Come solo tu sei, Remember Me, Come l'acqua per gli elefanti, Good Time e The Lighthouse, solo per citarne alcuni. Una lunga serie di interpretazioni per le quali ottiene numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2019 è stato infine annunciato dalla Warner Bros come il nuovo Batman nell'omonimo film diretto dal regista Matt Reeves previsto per il 2021. Di seguito è possibile vedere il promo della saga completa di Twilight, in onda su Italia 1.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.