Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
PERSONAGGI
27 febbraio 2021

Elettra Lamborghini, da Pem Pem e Afrojack all'Isola dei Famosi

Elettra Lamborghini: cantante, influencer, personaggio televisivo. Tutta la storia della giovane Lamborghini

Condividi:

Gli esordi di Elettra Lamborghini: da Pem Pem a Twerking Queen

Porta un cognome importante, è una delle ereditiere più famose, sexy e irriverenti. Elettra Lamborghini, 26 anni, 42 piercing e un tatuaggio maculato, è una ragazza determinata. Il suo profilo Instagram vanta milioni di follower. Con la sua simpatia ha conquistato anche i telespettatori iberici diventando una delle protagoniste del Grande Fratello Vip Spagna nel 2016. Ha partecipato anche ad altri due reality stranieri in Brasile e nel Regno Unito. Se gran parte della sua fama lo deve al cognome di suo nonno Ferruccio, fondatore della nota casa automobilistica, Elettra ha saputo imporsi anche per le sue scelte controcorrente sfruttando un fisico che non passa inosservato.

Elettra Lamborghini si fa conoscere ostentando la sua ricchezza in tv. Regina indiscussa del twerk, nel febbraio 2018 pubblica il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem (certificato con due dischi di platino). Nel 2019 svolge il ruolo di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D'Alessio nella sesta edizione di The Voice of Italy. Il 14 giugno esce il suo primo album in studio: Twerking Queen, composto da dieci canzoni con duetti che coinvolgono diversi cantanti tra cui Pitbull, Gué Pequeno e Sfera Ebbasta.

Elettra Lamborghini: il rapporto con i genitori

A Verissimo Elettra racconta le sue esperienze televisive e musicali: “Il successo non mi ha cambiata, lo vivo molto serenamente, ho un rapporto molto schietto con tutti, chi mi segue e chi mi sta vicino". La giovane Lamborghini ama definirsi “un maschiaccio con un bisogno fisiologico per la normalità”. Da papà Tonino ha imparato il bon ton e da mamma Luisa il suo amore viscerale per gli animali: “I miei genitori hanno sempre saputo che ero una tipetta un po’ particolare, mi dicevano tutti che ero un personaggio. Sono entrata in televisione praticamente da subito e i miei genitori avevano paurissima perché si domandavano come avesse fatto questa ragazza a interessare così tanto da un momento all’altro. Pensavano facessi chissà che cosa quando in realtà non nascondo assolutamente niente della mia famiglia. Poi hanno capito che stavo intraprendendo la mia carriera e loro sono i miei fan numero uno”. Il suo obiettivo è chiaro: “Faccio musica perché voglio che la gente si diverta”.

Elettra Lamborghini e la musica

Nel 2019 partecipa a Le Iene per uno scherzo hot con Mary Sarnataro. Parliamo Tinder e sorpresa: Elettra Lamborghini partecipa a degli incontri al buio che, però, si rivelano un vero fiasco, tra forfait all'ultimo minuto e dichiarazioni un po' troppo esplicite.

Nel 2020 Elettra Miura Lamborghini conquista il 70esimo Festival di Sanremo con Musica (e il resto scompare), uno dei brani più ascoltati su tutte le piattaforme musicali. La canzone, scritta da Davide Petrella e Michele Canova, mescola ritmi latini su una base di stampo pop. Musica (e il resto scompare) fa parte della riedizione dell’album Twerking Queen: oltre alle 10 tracce del primo album, il disco contiene le nuove versioni di Maldito Dia e di Te Quemas, la cover di Non succederà più realizzata con Myss Keta e Bombonera.

Il matrimonio di Elettra Lamborghini e Afrojack

Elettra Lamborghini è sposata con il disc jockey olandese Afrojack. La coppia ha annunciato su Instagram il matrimonio con un post pubblicato il 25 dicembre 2019. Nella foto, Elettra sfoggia l'anello ricevuto dal dj e scrive: "È la persona più dolce e affettuosa che abbia incontrato nella mia vita e l’unico uomo che io possa realmente chiamare uomo".

A Verissimo mostra l'anello ricevuto a Natale insieme alla proposta di matrimonio. "La proposta è arrivata il giorno di Natale, davanti a tutta la mia famiglia, non me l’aspettavo anche se ne parlavamo da un po'. Ci sposeremo a settembre".

Sul marito racconta: "Lui è un santo, veramente è un bravo ragazzo, pensa solo a me e riesce a farmi sentire come una principessa". Nei sogni di Elettra Lamborgini però insieme alla famiglia c'è altro: "Mi piacerebbe tantissimo diventare mamma, ma prima vorrei un Grammy, per ora il mio focus è la musica".

A sei mesi dal loro matrimonio, il giorno del loro anniversario il dj fa una sorpresa alla futura sposa con mazzi di rose rosse e rosa, un cuore, un maxi orso di rose rosse e una torta con rose e lamponi. "Ti amo Babby, grazie!", commenta Elettra Lamborghini postando le foto su Instagram. Elettra Lamborghini sfrutta i social anche per condividere con i fan i preparativi del suo matrimonio. A diventare virale, per esempio, è il post sulla scelta dell'abito da sposa insieme al wedding planner Enzo Miccio: un abito tutte tulle e fiocchi. "Qua ci si fanno i sughi", scherza Elettra Lamborghini. "Come una bomboniera!", ribatte Enzo Miccio. Elettra Lamborghini e Afrojack si sposano il 26 settembre 2020 a Villa Giovio Balbiano, a Ossuccio, sul Lago di Como.

Sempre a Verissimo racconta: “Abbiamo preso casa in Lombardia ma mi piace molto anche il Belgio”. Nel loro futuro ci sono anche dei bambini, ma il momento giusto deve ancora arrivare: “Tutto ha il suo tempo. Voglio essere la mamma migliore del mondo. Penso che sarò una mamma molto presente”. Non esclude l’idea dell’adozione: “Un figlio mio mi fa tanta paura. Forse vorrei adottare un bambino che è nato in mezzo al nulla, prenderlo e rendergli la vita meravigliosa”.

Elettra Lamborghini è opinionista dell'Isola dei Famosi 2021

Nel 2021 l’avventura televisiva di Elettra Lamborghini continua con l’Isola dei Famosi. In partenza a metà marzo, la cantante affiancherà Iva Zanicchi come opinionista del reality di Canale 5 condotto per la prima volta da Ilary Blasi. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.