Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
27 aprile 2020

Tre metri sopra il cielo: come sono oggi Step, Babi, Pollo e Pallina

Sono passati 16 anni dal film tratto dal romanzo di Federico Moccia, in onda venerdì 1 maggio in seconda serata su Italia 1: che fine ha fatto il cast?

Condividi:

Tre metri sopra il cielo è uscito nelle sale italiane il 12 marzo 2004, 16 anni fa, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia pubblicato una prima volta nel 1992 e ripubblicato 12 anni dopo sull'onda del nuovo successo. Venerdì 1 maggio, in seconda serata su Italia 1 dalle 23.50 e in contemporanea streaming su Mediaset Play, il film torna in televisione: ma come sono oggi gli attori di Step, Babi, Pollo e Pallina? Tre metri sopra il cielo: trama e cast Roma. Babi è una ragazza bellissima e viziata di buona famiglia, Step è un teppista, partecipa alle corse clandestine in moto e fa fatica a reprimere la sua rabbia. Quando i loro due mondi si incontrano, tra loro nasce un amore esplosivo, ricco di passione. Ma è abbastanza forte da superare le loro differenze?

Tre metri sopra il cielo: come sono oggi Step, Babi, Pollo e Pallina

Riccardo Scamarcio è Step A 25 anni Riccardo Scamarcio veste i panni di Stefano 'Step' Mancini, il protagonista aggressivo e irruente del film diretto da Luca Lucini. Nel 2004 l'attore di Trani era all'inizio della sua carriera ma aveva già partecipato ad altri tre film per il cinema: La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, Ora o mai più di Lucio Pellegrini e L'odore del sangue di Mario Martone. Nei sedici anni successivi, Scamarcio lavora a decine di pellicole, italiane e internazionali, e per le sue interpretazioni riceve numerosi riconoscimenti: quattro Nastri d'Argento, due David di Donatello, due Globi d'oro e molti altri ancora.

Tre metri sopra il cielo: come sono oggi Step, Babi, Pollo e Pallina

A sceglierlo nei propri cast ci sono registi come Michele Placido, Ferzan Ozptek, Woody Allen, Paolo Sorrentino, i fratelli Taviani, Pupi Avati. Tra i film che hanno consacrato il suo percorso artistico ci sono Romanzo criminale, Mine Vaganti, To Rome With Love, John Wick - Capitolo 2, Loro. Ma non solo: Scamarcio lavora anche per la televisione e il teatro, e diventa anche produttore. Per dieci anni poi rimane legato sentimentalmente all'attrice Valeria Golino, con la quale la relazione finisce nel 2016.

Katy Louise Saunders è Babi La protagonista Fabrizia 'Babi' Gervasi è interpretata dall'italo-britannica Katy Louise Saunders, all'epoca quasi ventenne. Saunders, nata a Londra il 21 luglio 1984 da papà inglese e mamma colombiana, si trasferisce a Milano a 14 anni dove si laurea in economia. Prima di Tre metri sopra il cielo aveva già lavorato con Michele Placido e a Lizzie McGuire - Da liceale a popstar. Dopo il successo in 3MSC continua a lavorare per il cinema e la televisione, entrando nel cast di Che ne sarà di noi, Decameron Pie, Third Person, Sapore di te e On Air - Storia di un successo. Nel 2008 poi è accanto a George Clooney in uno spot per la tv girato da Guy Ritchie.

Tre metri sopra il cielo: come sono oggi Step, Babi, Pollo e Pallina

Mauro Meconi è Pollo Pollo è il migliore amico di Step, e rimane coinvolto in un terribile incidente in moto: a interpretarlo è Mauro Meconi, che nel 2004 aveva 24 anni. Poco dopo Meconi debutta a teatro in Santa Maria del pallone, vince il premio per il miglior cortometraggio al Roma Independent FIlm Festival e ottiene un ruolo nella serie tv Raccontami. Ma è con il personaggio di Fierolocchio, uno dei componenti della banda della Magliana, che l'attore ottiene maggior successo, nella serie televisiva Romanzo Criminale diretta da Stefano Sollima. Meconi ha recitato anche in I mostri oggi nel 2009, e ha lavorato poi con Carlo Vanzina in Buona giornata e Carlo Verdone in L'abbiamo fatta grossa.

Maria Chiara Augenti è Pallina Attrice napoletana del 1982, Maria Chiara Augenti è Pallina, la migliore amica di Babi e fidanzata di Pollo. Nel 2001 aveva debuttato a teatro, e nel 2003 era nel cast di Ricordati di me di Gabriele Muccino. Insieme agli altri tre protagonisti, nel 2007 si rivede in Ho voglia di te di Luis Prieto, il sequel di 3MSC. Divisa tra cinema e tv, Augenti ha lavorato a Distretto di polizia 6, R.I.S. Roma, Capri e Un posto al sole.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.