FILM

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, la trasformazione di Bella

Il quarto capitolo della saga cinematografica tratta dai libri di Stephenie Meyer va in onda venerdì 1 maggio su Italia 1

Condividi
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è il quarto film della saga cinematografica tratta dai libri di Stephenie Meyer, dopo Twilight, New Moon ed Eclipse: venerdì 1 maggio va in onda in prima serata dalle 21.15 su Italia 1, e in contemporanea streaming su Mediaset Play. Sulla scia di quanto accadde per Harry Potter e i Doni della morte, anche in questo caso l'ultimo libro della saga è stato diviso in due film separati, per riuscire ad avere un racconto quanto più dettagliato possibile.

The Twilight Saga - Breaking Dawn: la trama
Edward Cullen e Bella Swan si sposano nella casa dei Cullen e poi partono in luna di miele, dove concepiscono una bambina. La gravidanza non è accolta positivamente da Edward, preoccupato che possa essere fatale a Bella: l'umana vuole a tutti costi tenere la bambina, nonostante i dolori atroci e il rischio di morire. Ma non solo: su di lei e sulla nascitura grava la minaccia dei licantropi, decisi a uccidere entrambe.

The Twilight Saga - Breaking Dawn: la trasformazione di Bella
Le nozze, la gravidanza, la trasformazione in vampiro: in questo capitolo più di altri è sul personaggio di Bella, interpretato da Kristen Stewart, che gravita tutta la scena. Lei ed Edward hanno promesso ai Volturi che la ragazza si sarebbe trasformata in vampiro: troppo pericoloso per loro che un'umana conosca gli oscuri segreti del loro mondo. Così i due protagonisti si sposano e partono in luna di miele, ed Edward deve affrontare le sue paure. Fino a quel momento, il vampiro temeva che avrebbe perso il controllo durante un rapporto sessuale, mettendo a repentaglio la vita di Bella. Ma così non è.
È così che Bella rimane incinta e deve affrontare la dolorosa e pericolosa gravidanza di una creatura ibrida, metà umana metà vampiro. Edward non vuole che Bella tenga la bambina, convinto che se la ragazza provasse a portare a termine la gravidanza, morirebbe. E infatti l'umana prova dolori atroci, fino alla rottura di alcune ossa: la gravidanza prosegue molto più velocemente del normale e dopo un mese Bella è in travaglio.

Ma ha perso molti chili, durante la gestazione la bambina le fa rifiutare il cibo, e solo grazie a un'intuizione Edward capisce che l'unico modo per nutrirla è darle da bere sangue umano. Le paure del marito non erano infondate: durante il parto Bella, ormai esausta, rischia di morire per lo sforzo. È in quel momento che Edward tenta una mossa disperata: la morde, sul cuore e in altri punti, per trasformarla in vampiro e renderla immortale.

La ragazza è in fin di vita e il tentativo del vampiro non sembra funzionare: poi apre gli occhi, e sono rosso sangue.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Twilight:
Eclipse, guida ai nuovi personaggi del film

New Moon: i luoghi del film girato in Italia

20 curiosità su Twilight

Twilight, la saga che ha consacrato Robert Pattinson

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
27 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154