MEDIASET PLAY

Tanti auguri Marilyn Manson

NaTO il 5 gennaio 1969 Marilyn Manson, il cantautore e attore statunitense compie 51 anni

Condividi
Nasce il 5 gennaio 1969 Brian Hugh Warner, l'uomo che tutto il mondo conosce come Marilyn Manson, cantautore e attore statunitense. Il suo nome d'arte nasce dall'accostamento di due figure americane famose degli anni '60: Marilyn Monroe, attrice, e Charles Manson, criminale, per sottolineare in qualche modo la dicotomia della società statunitense.

Uno tra i principali motivi del suo successo è la sua costante provocazione che genera tante e continue polemiche, ma anche un vasto seguito tutt'ora fedele.

Il piccolo Brian frequenta una scuola che vieta varie cose, tra cui i dolci. Le regole sono ferree, anche sulla musica, il comportamento e il modo di vestire. Inizia a odiare la scuola e chiede ai suoi genitori di farsi trasferire, che rifiutano, così cerca di farsi espellere spacciando dolci e producendo un giornalino pseudo-pornografico-satirico, ma guadagna solo una sospensione. Caparbio, continua con le sue trasgressioni, produce e vende, a prezzi assurdi, nastri con canzoni rock di Alice Cooper e Black Sabbath, che ruba e rivende.

Riesce a convincere i genitori per la scuola pubblica solo quando la famiglia si trasferisce in Florida.

Rivediamolo nell'intervista con Paolo Bonolis a A tu per tu cliccando sulla clip in alto.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
05 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154