MEDIASET PLAY

Sgarbi su Balotelli: "Lo scooter in mare? Una grande opera d’arte"

Il critico d'arte difende Mario Balotelli: "Con lo scooter in acqua? Una performance, un’opera d’arte”

Condividi
Vittorio Sgarbi difende il gesto di Mario Balotelli che ha scatenato l'indignazione di molti. A Napoli il calciatore ha promesso 2mila euro a un uomo in cambio di un lancio in mare a bordo di uno scooter. La scommessa è costata a Mario Balotelli una denuncia per istigazione a delinquere, inquinamento ambientale e gioco d’azzardo.

Il critico d'arte difende il calciatore tramite un video pubblicato sul suo profilo Facebook: "L'ho trovato un napoletano pronto a magnificare la sua capactà di fare qualsiasi cosa. Meraviglioso, è sublime, è una performance. Tutto questo è gioco e scommessa. È un'opera d'arte".

Il gesto del calciatore non è stato apprezzato dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini che, nello studio di Quarta Repubblica, afferma: "Io l'avrei arrestato Balotelli. Che immagine diamo agli altri paesi".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
10 luglio 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154