Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
BEST OF 2019
25 luglio 2019

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, dalle nozze alla gravidanza

Ripercorriamo tutta la storia dei "Tartagliotta", dai primi passi come tronista e corteggiatore fino alla tanto attesa gravidanza e alla nascita del piccolo Domenico

Condividi:

Classe 1989, Rosa Perrotta è una modella e showgirl campana protagonista del mondo del gossip grazie alla sua storia con Pietro Tartaglione, nata nel corso della partecipazione a Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. Laureata in management strategico, ha esordito come modella per GQ. Nel 2012 ha partecipato a Veline e ha preso parte alla sfilata di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ha inoltre recitato in film come "Poveri, ma ricchi" di Fausto Brizzi e "Il sapore della vita". La sua notorietà è però aumentata dopo Uomini e Donne, al quale hanno fatto seguito la partecipazione all'Isola dei Famosi (dove Tartaglione le ha chiesto la mano) e alcune ospitate in televisione per parlare del suo futuro matrimonio e del bambino che aspetta. Pietro Tartaglione è invece un aspirante avvocato di 28 anni, nato a Caserta nel 1990 e laureato in giurisprudenza. Appassionato di sport, viaggi e soprattutto motociclette, ha conquistato fin da subito Rosa Perrotta nel corso di Uomini e Donne, tanto da iniziare una relazione stabile che sarebbe dovuta sfociare in matrimonio il 7 giugno 2019: a causa di alcuni problemi nella gravidanza di Rosa, la coppia ha dovuto posticipare le nozze. Ripercorriamo tutta la storia dei "Tartagliotta", come sono più comunemente conosciuti, dai primissimi passi come tronista e corteggiatore fino alla tanto attesa gravidanza. La scintilla a Uomini e Donne La showgirl e l'aspirante avvocato si sono conosciuti negli studi del Trono Classico di Uomini e Donne nel 2017. Tra i due la sintonia è stata evidente da subito, evidenziata da una complicità che alcuni hanno malignato essere dovuta a un conoscenza pregressa. Pare infatti che Pietro abbia contattato Rosa su Facebook prima di prendere parte al programma e lei, nonostante abbia ammesso di essere restia a dar confidenza a chiunque le scrivesse sui social, ne sia stata incuriosita al punto da rispondergli, seppure a pochi messaggi. L'intesa dimostrata una volta che si sono incontrati nello studio di Maria De Filippi ha fugato anche gli ultimi dubbi: il loro è stato un percorso lineare e pulito, nemmeno la presenza di Alex Adinolfi nel parterre dei corteggiatori l'ha messo in ombra, sebbene Rosa Perrotta avesse ammesso di esserne ugualmente affascinata. I due si sono fidanzati, iniziando una storia d'amore che l'esperienza di Rosa Perrotta all'Isola dei Famosi ha rafforzato.

Da naufraga a futura sposa La permanenza sull'Isola dei Famosi non è stata facile per Rosa Perrotta, che tuttavia si è mostrata incredibilmente agguerrita e determinata a vincere arrivando a un passo dalla finale. Nel corso delle settimane trascorse in Honduras, tra inimicizie e litigi, in particolare con Alessia Mancini e Bianca Atzei, Rosa ha intuito una volta di più quanto importante fosse Pietro nella sua vita; lo stesso vale per lui, che nel corso della finale si inginocchia e di fronte a tutto lo studio chiede alla fidanzata di diventare sua moglie. "Io avrei un'infinità di cose da dirti ma l'ho scordato: l'emozione è indescrivibile, neppure quando c'è stato il momento della scelta ero così teso. In questi mesi, restando lontano da te, questo vuoto incolmabile che mi sono portato mi conferma che tu sei tutto ciò che voglio e di cui ho bisogno, nulla ha senso se non ci sei tu. Ed è per questo che... Rosa vuoi sposarmi?". Rosa Perrotta in dolce attesa La coppia, attorno alla quale avevano cominciato a correre della voci su una possibile crisi, si conferma invece più stabile che mai quando ospite a Domenica Live annuncia la gravidanza di Rosa Perrotta. In diretta, l'ex naufraga ha spiegato di essere incinta da circa tre mesi e di averlo scoperto insieme al compagno a causa di uno strano malessere. "Ho cominciato a sentirmi strana, certi odori mi davano fastidio, come il profumo che usa Pietro e ho sempre amato. Per eccesso di zelo ho chiesto a Pietro di andare a comprare un test di gravidanza ed è risultato positivo", spiega Rosa. Proprio come la gravidanza, anche il sesso del nascituro è in seguito poi svelato in diretta tv a Domenica Live: il futuro papà ha scoperto in puntata di aspettare un maschietto. Guidato dalla voce di Barbara d’Urso, l’avvocato ha raggiunto la compagna che nel frattempo lo aspettava in una stanza sommersa da palloncini azzurri.

L'annuncio delle nozze e il successivo rinvio Rosa e Pietro si sarebbero dovuti sposare il 7 giugno, circa un mese prima della nascita del bambino prevista attorno a metà luglio. Proprio per questo motivo, la showgirl è poi tornata sui propri passi prima dicendo che non si sarebbe più sposata perché Pietro non è mai esistito - ironizzando dunque sulla questione Pamela Prati e Mark Caltagirone che ha tenuto banco nell'ultimo periodo televisivo prima dell'estate - poi, tornando seria, spiegando che avrebbe praticamente partorito sull'altare. La ragazza ha avuto qualche problema alla placenta nei primi mesi di gravidanza, fortunatamente rientrati, ma ha preferito prendere tutte le precauzioni possibili. "Dovremmo sposarci a settembre od ottobre", ha assicurato. Negli ultimi giorni, Rosa ha destato un po' di preoccupazione tra i fan in merito alla gravidanza ma li ha subito rassicurati scrivendo sui social che, nonostante le settimane di gestazione siano arrivate al termine, la reticenza del piccolo Domenico a nascere è più che normale. Rosa ha partorito giovedì 25 luglio, e lei e Pietro sono diventati genitori del piccolo Domenico. "La felicità pesa 4 kg", ha scritto il neo papà sui social, pubblicando uno scatto del braccialetto al polso della compagna. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.