Promozione reti

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Promozione reti

FILM

Il miglio verde in streaming

Il film campione d'incassi va in onda lunedì 3 maggio su Iris e in streaming su Mediaset Play Infinity

Condividi
Il miglio verde, film scritto e diretto da Frank Darabont, va in onda lunedì 3 maggio su Iris in prima serata dalle 21.20 e in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play Infinity.

Il miglio verde, trama e cast
Nel 1935, Paul Edgecombe lavora presso il Miglio Verde, soprannome del braccio della morte di Cold Mountain. Un giorno arriva nel carcere di massima sicurezza John Coffey accusato di aver ucciso due gemelline. John viene condannato alla pena capitale e incarcerato nel Miglio. Nonostante la sua stazza gigantesca, l’uomo è molto scosso e impaurito e questo spinge Paul a non credere che possa essere del tutto malvagio. Mentre il perfido e sadico collega Percy Wetmore tortura chiunque gli capiti a tiro, Coffey si mostra gentile con tutti. Paul scoprirà delle doti straordinarie di Coffey che lo aiuteranno nella sua vita privata. Così, l’uomo comprenderà che John è molto di più che un semplice criminale.

Nel cast troviamo Tom Hanks, Michael Clarke Duncan, David Morse, Bonnie Hunt, James Cromwell, Michael Jeter, Graham Greene.

Curiosità su Il miglio verde
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e le scene del carcere sono state girate presso il Tennessee State Prison, penitenziario che un tempo ospitava il braccio della morte dello stato americano. Il film ha incassato 150 milioni di dollari nel mondo e il topo soprannominato Mr. Jingles fu selezionato fra più di 30 topi addestrati. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 dicembre 1999, in quelle italiane il 10 marzo dell'anno successivo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY INFINITY MAGAZINE
03 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154