Catalogo
Dirette Tv
Cerca

FILM

Dragon Trainer, una storia di amicizia e di coraggio

Dragon Trainer va in onda sabato 19 dicembre in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play

Condividi
Dragon Trainer - How to train your dragon va in onda sabato 19 dicembre in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. Qui sopra il promo della pellicola. Uscito nel 2010, è il primo capitolo della trilogia di film di animazione della DreamWorks tratta dai libri di Cressida Cowell.

Dragon Trainer: la trama
Siamo a Berk, un'isola di vichinghi la cui principale occupazione è combattere e uccidere i draghi per porteggere il villaggio dalle loro razzie. Nel primo film conosciamo il protagonista Hiccup Horrendus Haddock III, soprannominato Hic, un 15enne timido e gracile figlio del capovillaggio, Stoick l'immenso, un vichingo forte e testardo.

Padre e figlio non potrebbero essere più diversi, ma Hiccup si mette comunque alla prova contando sulle sua abilità tecniche e, durante un attacco di draghi al villaggio, riesce a colpirne uno con una delle sue macchine. Finalmente il figlio del capovillaggio può esibire la sua preda e dimostrare di essere come tutti gli altri vichinghi.

Ma Hic non è come gli altri: dall'incontro con Sdentato, il drago Furia Buia che ha colpito, nasce una profonda amicizia in grado di superare tutte le barriere. Durante il percorso di guarigione, Hic imparerà a conoscere Sdentato per quello che è, un drago intelligente e curioso, ed entrerà in contatto con il suo mondo, completamente diverso da quello che si aspettava.

Per il ragazzo però sarà più semplice fare amicizia con una creatura sputafuoco, che convincere gli abitanti del villaggio a superare i propri pregiudizi e a mettere in discussione le proprie certezze

Dragon Trainer: la saga
Cressida Cowell ha scritto 12 libri, ognuno dei quali è intitolato come fosse un manuale di istruzioni, che compongono l'universo di Hiccup, Stoick, la bella Astrid, di cui il protagonista è innamorato, Sdentato e tutti i draghi che compaiono nella serie.

Nel 2010 Chris Senders ha diretto il primo capitolo con Dean DeBlois, che poi ha preso il timone anche di Dragon Trainer 2, uscito nel 2014 e Dragon Trainer - Il mondo nascosto nel 2019.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
19 dicembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154