Catalogo
Dirette Tv
Cerca

FILM

Blood diamonds, in streaming

Lunedì 8 febbraio in prima serata su Iris Leonard DiCaprio nell’avventuroso e drammatico Blood Diamonds

Condividi
Li chiamano Blood diamonds: sono i diamanti insanguinati, ovvero quelli illegali, perché provenienti dalle zone minerarie dei paesi in guerra.

In questo film del 2006 diretto da Edward Zwick, in onda lunedì 8 febbraio su Iris, un grandissimo Leonardo DiCaprio si trova nell’inferno della Sierra Leone, combattuto tra smania di guadagno e amore.

Blood Diamonds è disponibile anche in contemporanea streaming sul portale Mediaset Play.

Blood Diamonds, Trama e cast
La Sierra Leone, siamo nel 1999, è in preda a una drammatica e sanguinosa guerra civile. Danny Archer è un mercenario rhodesiano, che nel paese africano contrabbanda diamanti per conto di un suo vecchio comandante. La sua storia si intreccia con quella di Solomon Vandy, un pescatore il cui villaggio è stato raso al suolo dai ribelli.

Solomon ha scoperto un enorme diamante rosa, dal valore inestimabile, nascondendolo ai soldati. Danny si offre di aiutarlo a ritrovare la sua famiglia, con l’obiettivo principale di accaparrarsi il ricchissimo diamante. Ma la comparsa di un’affascinante reporter di guerra, Maddy, scombina i piani dell’ex mercenario, facendogli ritrovare il senso della giustizia e dell’onore.

L’incontro tra i due cambierà la direzione di più di una vita. Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo di Danny Archer, mentre il bravissimo Djimon Hounsou è il pescatore Solomon Vandy. Jennifer Connelly è Maddy Bowen, la giornalista che incrocia il cammino del cinico ex mercenario.
08 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154