Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
02 febbraio 2022

Monica Vitti, i film da vedere su Mediaset Infinity+

In occasione della morte della celebre attrice italiana il 2 febbraio 2022, Infinity+ la celebra con alcuni dei suoi film più belli

Condividi:
Monica Vitti, i film da vedere su Mediaset Infinity+

In occasione della scomparsa di Monica Vitti, morta a Roma il 2 febbraio 2022 a 90 anni, Mediaset Infinity+ celebra il talento della grande attrice, icona di femminilità e della commedia italiana, arricchendo il catalogo con alcuni dei suoi film più belli.

Deserto rosso: trama e cast

Il nono film di Antonioni, il primo a colori, ambientato a Ravenna. Giuliana è una giovane donna, sposata con Ugo, un ingegnere con cui trascina un matrimonio in crisi. La donna è insofferente della vita che conduce e incapace di superare i limiti di un'esistenza inutile. Corrado sembra l'unico a capire i suoi disagi ma non sarà in grado di aiutarla perchè anche lui, in qualche modo, cerca una fuga. Diretto da Michelangelo Antonioni nel 1964, nel cast ci sono Monica Vitti, Richard Harris, Bruno Borghi, Xenia Valderi, Rita Renoir, Carlo Chionetti, Lili Rheims.

L'anatra all'arancia: trama e cast

Livio e Lisa sono una coppia che porta avanti il proprio matrimonio tra vari tradimenti. Quando Lisa decide di lasciare il marito per trasferirsi con l'amante in Francia, Livio le chiede di passare un ultimo weekend di addio tutti e tre insieme. A loro si aggiunge Patty, la segretaria di Livio. DIretto da Luciano Salce nel 1975, nel cast ci sono Monica Vitti, Ugo Tognazzi e Barbara Bouchet.

A mezzanotte va la ronda del piacere: trama e cast

Gabriella è una donna che vive una vita agiata ma noiosa insieme al marito Andrea, un affarista senza scrupoli. Quando viene nominata giurata popolare al processo per un presunto omicidio a sfondo amoroso inizia ad immedesimarsi e simpatizzare con Tina, la donna accusata di aver ucciso il marito, e che si dichiara innocente. Diretto da Marcello Fondato nel 1975, nel cast ci sono Monica Vitti, Giancarlo Giannini, Vittorio Gassman, Claudia Cardinale, Renato Pozzetto.

Non ti conosco più, amore: trama e cast

Luisa, in un raptus di follia, fa in modo che il marito fedifrago sia internato in una clinica psichiatrica. Ma quando il dottor Alberto si presenta a lei per esaminare il caso, Luisa lo scambia per il marito; lo psichiatra decide di stare al gioco, per cercare di curarla. Diretto da Sergio Corbucci nel 1980, nel cast ci sono Monica Vitti, Johnny Dorelli, Gigi Proietti, Franca Valeri, Donatella Damiani, Massimo Giuliani, Mario Donatone.

Teresa la ladra: trama e cast

Tratto dal romanzo Memorie di una ladra di Dacia Maraini, Teresa Numa ha un trascorso tormentato ed è costretta a rubare per vivere. La donna conoscerà il dolore della prigione, la solitudine del manicomio e l'impossibilità di riconciliarsi col proprio figlio. Diretto da Carlo De Palma nel 1973, nel cast ci sono anche Stefano Satta Flores, Carlo Delle Piane, Michele Placido, Isa Danieli, Anna Bonaiuto, Geraldine Hooper. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.