Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PLAYCULT
17 dicembre 2021

Mediaset Play Cult compie 3 anni

Il 17 dicembre 2018 nasce il progetto dedicato al meglio della storia di Mediaset

Condividi:

Mediaset Play Cult compie 3 anni. Il progetto dedicato al meglio della storia di Mediaset è nato il 17 dicembre 2018 per rendere fruibili online gli episodi più memorabili dela televisione anni Ottanta e Novanta: da Non è la Rai a Mai Dire Gol, passando per Bim Bum Bam, Casa Vianello, Ok, il prezzo è giusto! e Festivalbar. Tra i momenti più cult c’è sicuramente la truffa del cruciverbone a Non è la Rai, durante il quale la concorrente era riuscita a indovinato la parola “Eternit” prima ancora di sapere la domanda. “Io non ti ho fatto nessuna domanda Maria Grazia”, aveva detto arrabbiata Enrica Bonaccorti. Rivediamolo nel video qui sopra. Episodio memorabile è anche la surreale telefonata dei fratelli Capone con Paolo Bonolis, quando il conduttore di Tira e Molla era impazzito nel tentativo di fare indovinare la parola “Fantini” ai due concorrenti. Un altro momento indimenticabile è quello di Mike Bongiorno quando scoprì la truffa dei bigliettini a Telemike: una concorrente viene scoperta nella manche finale ad armeggiare con dei fogli. Nella storia è rimasto anche il signor Giancarlo che, a La Ruota della Fortuna, ha dato una risposta inaspettata al tema "Le Amazzoni": “Vinsero battaglie grazie alla loro f…”. L’episodio è stato ricostruito con scene inedite nel video qui sotto.

In tre anni, Play Cult ha celebrato la televisione privata degli anni Ottanta e Novanta anche attraverso nuovi format e le interviste fatte alle figure che ne hanno fatto la storia. Da Iva Zanicchi a Sabrina Salerno, fino a Pietro Ubaldi, il doppiatore dei personaggi più amati. Rivediamolo qui sotto mentre interpreta Uan, Doraemon, David Gnomo e altri sette personaggi in un solo minuto.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.