Play Cult

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

CULT

Casa Vianello, I Cesaroni e Camera Cafè su Mediaset Extra

Da Professione vacanze a Sarabanda, fino a Ciao Darwin: lunedì 7 giugno inizia la programmazione estiva di Mediaset Extra

Condividi
Da lunedì 7 giugno su Mediaset Extra arriva l’estate e una programmazione ad hoc. Il palinsesto della rete tematica diretta da Marco Costa, che propone il meglio di del ricchissimo archivio Mediaset, si organizza per fasce orarie con tre appuntamenti fissi: al mattino ExtraGame, al pomeriggio ExtraFun e in prime-time, Camera Cafè.

ExtraGame offre una larghissima collection di quiz e game-show, con i conduttori e i giochi più amati di sempre. Tra i titoli, gli storici Mai Dire Maik con la Gialappa’s Band, Ellen Hidding, Fabio De Luigi, Maurizio Crozza e Mago Forest, Superboll con Fiorello e Filippa Lagerbäck, Sarabanda, quiz musicale più duraturo della TV italiana e uno tra i giochi televisivi italiani più longevi, Trasformat con Enrico Papi, Raffaella Fico, Katia Follesa e Francesca Cipriani, Cultura Moderna con Teo Mammucari, Juliana Moreira e il Gabibbo, e il cavallo di battaglia di Paolo Bonolis Avanti un Altro!.
ExtraFun regala fiction e intrattenimento di culto, con titoli leggendari come Casa Vianello, la più longeva sitcom mai prodotta dalla TV italiana, I Cesaroni, pluripremiata ai Telegatti, agli Oscar TV, ai Nickelodeon Kids' Choice Awards e dai lettori TV Sorrisi e Canzoni come migliore fiction e Alessandra Mastronardi come migliore attrice, Professione vacanze, con supercast capitanato da Gerry Calà, Anni ‘50 di Carlo Vanzina e con Ezio Greggio, Carabinieri con Manuela Arcuri e un cast stellare, Benvenuti a tavola, prodotta da Taodue e Wildside per Mediaset, con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Umberto Orsini, Marco D'Amore. Arriva anche l'amatissimo show di Paolo Bonolis Ciao Darwin.

In prime-time tutti i giorni alle ore 20.30, appuntamento con la sitcom basata sull'omonimo format originale francese Caméra Café, il cui titolo gioca sull’assonanza tra café e caméra cachée (telecamera nascosta). Protagonisti assoluti della serie, per 6 stagioni e 1.765 episodi, della durata variabile di 3/15 minuti, due giovani Luca e Paolo. Luogo focale del titolo, e unico punto di vista per lo spettatore, la macchinetta: il distributore di bevande di fronte al quale sfilano i lavoratori in pausa caffè, colti mentre (s)parlano di lavoro e vita privata.

Quest’ultimo genere, ribattezzato water cooler television, è stato prepotentemente riportato in àuge durante la pandemia. Le visualizzazioni di simili contenuti televisivi, in particolare su device digitali, sono aumentate del 63% e il tempo speso è cresciuto del +136%. Un fenomeno che vede la TV, ancor più centrale nel racconto della quotidianità e nel coinvolgimento emotivo-sociale del pubblico, e sempre più capace di egemonizzare web e cinema.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
07 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154