FILM

Pirati dei Caraibi-Oltre i Confini del Mare, Penélope Cruz e Monica Cruz nel cast

Le sorelle Cruz interpretano entrambe Angelica in Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare. Il film andrà in onda giovedì 23 aprile su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play

Condividi
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è il quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi e andrà in onda giovedì 23 aprile in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. Con un budget di 379 milioni di dollari, Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è considerato il film più costoso della storia del cinema (in questo primato bisogna tener conto dell’inflazione e delle variabili che modificano notevolmente le cifre di spesa).

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, la trama
Il quarto capitolo della saga, diretto da Rob Marshall, vede Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca della leggendaria fontana della giovinezza. Nel corso del loro viaggio, i due scoprono che anche il pirata Barbanera e sua figlia Angelica hanno intrapreso la stessa missione.
La rivoluzione del cast
La trama del film è liberamente ispirata al romanzo Mari stregati di Tim Powers. Oltre i confini del mare segna l’inizio di una seconda trilogia della saga (Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar è uscito nelle sale nel maggio 2017).

Johnny Depp e il suo Jack Sparrow rimangono il fulcro vitale di una saga che prova a ripartire cambiando quasi totalmente cast e linee narrative. L’assenza di Will Turner (Ornaldo Bloom) ed Elizabeth Swan (Keira Knightley) segna la fine di un ciclo narrativo e l’apertura verso nuove strade da poter percorrere.

Nel febbraio 2010 entrò a far del cast Ian McShane nella parte del pirata Barbanera, e venne confermato il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa.
Penélope Cruz o Monica Cruz?
L’attrice Penélope Cruz interpreta Angelica, la figlia del pirata Barbanera. Sembra che l’attrice sia stata scelta dal regista Rob Marshall che la considerava perfetta per la parte e per la relazione con il personaggio di Jack Sparrow.

Penélope Cruz aveva già lavorato con Johnny Depp in Blow e Nine, entrambi diretti da Marshall. Due mesi dopo l'inizio delle riprese di Oltre i Confini del Mare, Penélope rivelò di essere incinta. Dopo alcuni mesi di riprese, la gravidanza dell’attrice era più visibile perciò si decise di prediligere scene in primo piano per il suo personaggio.

Per tutte le scene in campo lungo e nelle scene di combattimento, Penélope venne stata sostituita dalla sorella Monica Cruz.
22 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154