Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
10 maggio 2023

Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, il mito di Davy Jones

Conosciamo meglio Davy Jones, l'antagonista della saga Pirati dei Caraibi. La maledizione del forziere fantasma andrà in onda il 10 maggio su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, film del 2006 diretto da Gore Verbinski, è il sequel de La maledizione della prima luna e secondo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi. La pellicola andrà in onda mercoledì 10 maggio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Infinity..

​Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma - la trama

Jack Sparrow ha un debito con Davy Jones, capitano dell’Olandese Volante. Jack dovrà unirsi alla ciurma di Jones oppure affrontare il mostruoso Kraken. Inoltre, il matrimonio di Will Turner ed Elizabeth Swann viene interrotto da Lord Cutler Beckett che arresta la coppia per aver aiutato Jack Sparrow a fuggire.

Davy Jones, attore e realizzazione

Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, il mito di Davy Jones

Davy Jones è l'antagonista principale della saga cinematografica Pirati dei Caraibi. Viene rappresentato come il capitano di un equipaggio composto da esseri per metà umani e per metà creature marine. Oltre alla realizzazione digitale, sono stati fondamentali anche i movimenti riprodotti utilizzando la tecnica della motion capture. Dietro il volto e le movenze di Davy Joens si nasconde l'attore Bill Nighy. Attore e doppiatore britannico, Bill Nighy ha lavorato in diverse commedie come Love-Actually o Guida Galattica per Autostoppisti e in un’altra importante saga cinematografica: ha dato il volto al Ministro della Magia Rufus Scrimgeour in Harry Potter e i Doni della Morte-Parte 1.

Pirati dei Caraibi: il mito di Davy Jones

Nel corso della saga di Pirati dei Caraibi, scopriamo la storia e il passato di Davy Jones. Jones viene descritto come un abile marinaio che si innamora della dea dei mari Calypso. La dea decise di offrire a Davy Jones l'immortalità in cambio di un compito da eseguire: traghettare le anime dei morti in mare nel regno dell'aldilà. Inoltre, Davy Jones poteva tornare sulla terra ferma solo una volta ogni dieci anni. Per dieci anni, il capitano rispettò l’accordo, ma il giorno in cui tornò sulla terra per incontrare la donna amata scoprì di essere stato tradito. A causa del dolore provato, Davy Jones decise di strapparsi il cuore dal petto e lo nascose in un forziere. Abbandonando il compito affidatogli da Calypso, Jones e il resto della ciurma si trasformarono in esseri dalle sembianze mostruose. Su Mediaset Infinity, vi raccontiamo cinque curiosità su Pirati dei Caraibi:La maledizione della prima luna. Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, 5 cose che (forse) non sapete

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.