MEDIASET PLAY

Pearl Jam, esce il nuovo album Gigaton

I Pearl Jam annunciano il loro nuovo album "Gigaton": per l'occasione riascoltiamo la loro hit "Sirens"

Condividi
Pearl Jam, il gruppo musicale grunge/rock statunitense che ha venduto più di 60 milioni di copie e che ha conquistato un posto di prestigio nella Rock & Roll Hall of Fame, formatosi a Seattle nel 1990, torna con un nuovo album. Gigaton, questo il nome della loro nuova opera, arriva a distanza di sette anni dal precedente Lightning Bolt e sarà anticipato dal singolo Dance Of The Clairvoyants, in uscita nelle prossime settimane.

L'album sembrerebbe essere un'ode alla natura, ma anche un grido d'aiuto per l'imminente cambio climatico: il gigatone, infatti è un’unità di misura di massa equivalente a un miliardo di tonnellate e viene utilizzata in climatologia per quantificare il distacco di ghiaccio ai poli. La copertina del disco rappresenta un ghiacciaio immortalato dal fotografo Paul Nicklen.

In attesa del loro nuovo album e della loro tappa italiana il prossimo 5 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, riascoltiamo nel video qui sopra Sirens dei Pearl Jam dall'album Lightning Bolt.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
14 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154